Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    10 Post(s)
    E chi dice che senza carne non ci si può fare un bel paninozzo con qualcosa di delizioso dentro? vi presento una ricetta abbastanza semplice da fare e molto gustosa.

Ingredienti per 5 burgers:
    1 patata grande
    1 carota media/grande
    1 cipolla (oppure per un sapore più delicato dello scalogno)
    150 gr fagioli azuchi verdi (lasciati in ammollo almeno 3 ore)
    pangrattato
    sale
    olio

Preparazione:
    - In una pentola mettere a lessare le patate e le carote fin quando diventano tenere.
    - Intanto mettere in un'altra pentola a bollire i fagioli azuchi fin quando diventano abbastanza morbidi (circa 45 minuti)
    - Tagliare a pezzettini la cipolla
    - In un mixer mettere patata, carota, fagioli, cipolla, un pò di pan grattato e sale. Frullare fino ad ottenere una consistenza giusta, cioè simile ad una crema grezza con qualche pezzo di verdura più grosso.
    - Fare delle palline con il composto e poi schiacciarle un pò dandogli la classica forma ad hamburger. Se non riuscite a creare delle palline perchè il composto è troppo appiccicoso aggiungete un pò di pangrattato.

- In una padella fate scaldare dell'olio e quando è ben caldo prendete i burger, impanateli bene con il pangrattato e metteteli in padella a far cuocere circa 2-3 minuti per ogni lato fin quando diventano dorati.

Come accompagnamento consiglio del buon pane fresco e dei peperoni tagliati a striscioline e saltati in padella

ps. i fagioli azuchi (chiamati anche "soia verde") sono dei legumi molto buoni ma poco diffusi nei supermercati. Quindi se non avete voglia di cercare tra gli scaffali, potete tranquillamente sostituirli con i ceci. Potete comprali secchi e quindi lasciarli in ammollo minimo 10 ore e poi bollirli, oppure se siete pigri comprate direttamente i ceci lessati, lavateli bene e metteteli direttamente nel frullatore.
    Ultima modifica di Naive; 12-01-14 alle 12:44
    Hidden Content

Hidden Content

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.