ho trovato qualcosa ma non parla di autorizzazioni (anche se la prop. di legge ( http://www.regulatemarijuana.org/s/r...cohol-act-2012 ) la stò ancora leggendo ..) sebbene ovunque nel web e sui giornali si legge da sempre che è imposta la schedatura delle autoproduzioni ...
<<Cultivation
Private cultivation by persons 21 years of age or older of up to six marijuana plants, with no more than three being mature is no penalty.
See:
• http://www.regulatemarijuana.org/s/r...cohol-act-2012
The cultivation of 6 plants or fewer is a Class 1 misdemeanor punishable by 6-18 months imprisonment as well as a fine between $500-$5,000.
The cultivation of more than 6 but fewer than 30 plants is a Class 5 felony punishable by 1-3 years imprisonment as well as a fine between $1,000-$100,000.
The cultivation of 30 or more plants is a Class 4 felony punishable by 2-6 years imprisonment as well as a fine between $2,000-$500,000.
Please see:
18-18-406(8) of the Colorado Revised Statutes Web Search>>
da:
http://norml.org/laws/item/colorado-penalties
no perchè il coffee deve coltivarsele da solo o apprivvigionarsi ricorrendo a coltivatori commerciali autorizzati, il cui prodotto deve essere sottoposto a controlli per evitare imbrogli/sofisticazioni e bassa qualità.Perche' creeresti due mercati uno libero e uno soggetto a controlli. Cioè io potrei coltivarmi le mie 4 piante, ma anche di più avendo cura di fare tanti spot da 4 piante l'uno in luoghi lontani, e rivendermi il prodotto ad un coffe shop che lo rivenda a sua volta ai clienti.
è ben più probabile che all'amico la regali.Oppure rivenderlo ad un amico che non puo' coltivare.
al contratrio. Uno è schedato e tassato QUINDI cerca di venderla per pagare la tassa.Certo queste cose le potrei fare anche pagando la tassa e con la schedatura ma sarebbe molto meno facile e più rischioso.
Inoltre molti non saranno così stupidi da farsi schedare quindi la schedatura rischia pure di mandare in galera parecchia gente
ma anche no.Poi come ho cercato di spiegare più volte uno degli scopi della legalizzazione sarebbe spostare le risorse che diamo alla mafia allo stato (che spesso sono la stessa cosa ahime). Un introito di tasse in questi tempi sarebbe un buon motivo per far cambiare idea a tanta gente.
Perchè lo Stato deve fare da intermediario di questo benessere, facendo poi arrivare alla gente quantità irrisorie di benessere?
Se uno può coltivarsela senza paranoie (senza schedature e tasse) può beneficiare di un medicamento a costo zero.
Ciò vale anche per l' "uso ricreativo": uno se la coltiva e non dà soldi ai coffee! Sono tutti soldi risparmiati.
Quello che dici tu invece porterebbe solo all'arricchimento dei coffeeshop che, come sappiamo (siamo in Italia, ricordalo) finirebbero molto probabilmente col diventare una catena a la "MacWeed" . Inoltre, ho già spiegato la faccenda della ganja OGM.
Dopo che fanno le schedature possono fare di peggio, ad esempio importi uno "strain di Stato" , magari OGM (vedi discussioni passate, in altri threads) e a quel punto è già troppo tardi e non c'è più via di ritorno.
non sò te ma io voglio coltivarmela da me.E per ultimo una tassa per coltivare aprirebbe un autostrada ai CSC (che reputo la cosaa migliore).
Voglio scegliere IO il mio strain e curarla personalmente. (che gusto c'è a delegare la coltivazione? mah! )
niente affatto.Infatti laddove passasse il principio coltivazione singola = permesso individuale =tassa individuale ne deriverebbe di conseguenza coltivazione collettiva =permesso collettivo = tassa collettiva. E a quel punto addio paranoie di schedatura.
Perchè il CSC deve tenere una lista degli iscritti e quando riceve controlli deve presentarla e sono possibili controlli a casa per verificare che la delega sia stata rispettata (ovvero che nessuno degli iscritti coltivi per conto proprio)
Quindi sarebbe comunque una schedatura aquisibile dalle fdo (ovvero "Ministero dell'Interno/Difesa" ovvero Governo)
Non se ne esce: ci sono gli stessi difetti che avrebbe la schedatura personale di massa. Se dopo cambia il governo e torna giovanardi e toglie i CSC la gente ricomincia a coltivare per i cazzi suoi a casa propria e il giova ha la lista per far partire i rastrellamenti casa per casa degli ex-iscritti ai CSC.
quoto.Comunque....godiamoci la sentenza di ieri. Io seguo da lontano la battaglia da almeno 25 anni e così vicini ad ottenere qualcosa non ci siamo mai stati e anche tra la gente sta cambiando qualcosa.
Anche se, c'è da dire, le masse s'informano principalmente tramite TV e la TV non dice un c*zzo di niente e i giornali parlano di "scarcerazioni di massa" ... :facepalm:
OT: stasera fanno servizio pubblico. Guardando sul sito non pare esserci nulla riguardo questo tema.
Se disertano anche stasera è la volta che smetto definitivamente di guardare quel c**zo di programma!![]()
![]()