Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
Non mi trovo molto d'accordo. E' la sostanza che potrebbe dare introiti e lavoro alla popolazione.
Se sono le persone a gestirla, l'attività sarà ovviamente orientata al guadagno, ma le varietà e la qualità dell'erba, saranno frutto di appassionati, che credono nel loro lavoro.

Se fosse monopolizzato dallo stato, intanto ci mangerebbero sopra come porci, non ci sarebbero nuovi posti di lavoro, perchè prendono amici e parenti e non entrerebbe 1€ nelle tasche degli italiani ma solo nelle casse dello stato.
Si ma non sarebbe monopolizzato dallo stato perchè c'è sempre l'autoproduzione.
Chi non può o non vuole coltivare la potrebbe comprare da privati autorizzati dalle istituzioni pubbliche, sulla falsa riga di cosa avviene in Colorado dove però sono stati stabiliti limiti all'autoproduzione.
In Uruguay hanno invece stabilito un monopolio di stato e non mi pare che adesso se la stiano passando troppo male rispetto a noi.
Ricordiamoci come siamo messi adesso e se vogliamo pensare che cambi qualcosa bisogna per forza puntare sul vantaggio economico che un'eventuale legalizzazione porterebbe alle casse pubbliche, specialmente in una congiuntura di crisi economica come quella attuale.