Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  21
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Lo stato incoraggia l'uso di alcool negli adolescenti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Represent Visualizza Messaggio
    Diciamo che sono d'accordo con l'articolo in questione però credo non sia corretto fare il paragone tra alcool e droga. Ogni sostanza ha una storia a se e l'alcool come sappiamo in Italia ha una storia che non si può paragonare con nessun altra sostanza.
    Per questo i genitori sono più tolleranti perchè ne conoscono gli effetti e pensano che oggi si beva come una volta mentre le dinamiche odierne sono totalmente differenti(facebook è già un esempio).

Detto questo mi da un po' fastidio il tono "catastrofico" dell'articolo per quanto riguarda l'età e il numero dei baby alcolisti non tanto per il discorso legato al consumo di alcool in sè, più che altro per come siano stupiti dal disinteresse generale sull'argomento alcool e giovani.
    La vendita di alcool è regolamentata da un pezzo se qualcuno infrange la legge dovrebbe essere facilmente scoperto, senza il bisogno di articoli allarmisti, a me stupisce invece il disinteresse su altri temi tipo minorenni che si sfondano nei locali con qualsiasi sostanza oppure i giri di droga che ci sono dietro a queste feste spesso tutelati dalle stesse forze dell'ordine. Di questo non se ne parla e nessuno si stupisce..

Spero tu stia scherzando...soprattutto per quello che hai scritto nelle ultime frasi.

A me stupisce invece che ci sia gente ancora che fa finta di niente addirittura sminuendo questi articoli,come se l'alcol non fosse una "droga" come un'altra.

Citazione Originariamente Scritto da Represent Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove, intendevo dire che l'alcool rispetto ad altro è socialmente accettato e di utilizzo comune da tempo, almeno dalla nostra storia contemporanea. Poi che lo sia per i motivi da te elencati è un'altro triste discorso.
    No non è per niente un ALTRO triste discorso.È proprio QUESTO il triste discorso,si continua a fare i burattini e le marionette dicendo che è un triste discorso che uno schifoso stato ci vieta di fare ciò che vogliamo del nostro corpo(attraverso delle menzogne furbissime),eppure ci vende alcol a fiumi,una delle sostanze con cui è davvero facile rischiare la morte.
    Ultima modifica di Rotten society; 10-03-14 alle 18:50

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.