Sì ma il problema è che M5S "appare" un po' troppo guidato da persone estranee alla base del partito. (Grillo e Casaleggio)per KGB: ti dirò che a me questa linea di Grillo alla "duri e puri" non dispiace per niente.. dopo decenni di gente al governo che traccheggia, arrangia, pastrocchia, si vende, si accorda, dà un colpo al cerchio e uno alla botte, galleggia con tutti i mari, un movimento che non ceda di un millimetro finalmente mi ridà fiducia nella politica..
A dimostrazione di ciò ci sono le "epurazioni" o per futili motivi, o per vera e propria dissidenza.
Non è una novità la mancanza di democrazia nei partiti, e M5S mi pare non sia molto diverso rispetto agli altri, sotto questo aspetto.
Inoltre le consultazioni via web sono una farsa:
1) Sia per il fatto che dire "vota solo chi s'è iscritto prima del tal giorno" non garantisce affatto che non ci siano una marea di iscritti/infiltrati pagati dal PDL (per fare un'esempio)
2)sia perchè parliamo di un campione scarsamente rappresentativo degli elettori M5S
3)sia perchè il voto è comunque manipolabile: dal sito o dallo stesso governo (chi può manipolare il traffico Internet?esatto: ISP e SS [servizi segreti, nostrani e non] ... non dimenticiamoci lo scandalo Telecom: non è passato tanto tempo, inoltre da telefonia a Internet per T.I. cambia poco)
riguardo la faccenda Grillo-Renzi:
Lo sanno tutti che Renzi è il "nuovo" che avanza... con "avanza" inteso nel senso di "avanzi", cioè di scarto della politica.
Il punto è che Grillo è stato mandato là per discutere.
Altrimenti tanto valeva dire di no e spiegare i motivi del suo no. (e ce ne sono, eccome di motivi per non voler parlare col fiorentino di Arcore! )
Riguardo uscire dalla Nato, smilitarizzazione tipo Costarica se non ricordo male c'era un partito a favore: Rivoluzione Civile.
Anche M5S è favorevole?
[...]ma nessuno del partito unico[...]esatto. Hai visto giusto con "partito unico"
PD + PDL + UDC + FDP + LEGA + monti +ecc ecc
è come se fossero un unico partito.
La politica estera e tutte le cose più importanti sono votate allo stesso modo.
Siamo ridotti come in Cina e negli USA, dove c'è il partito unico e non c'è più alternativa, o voti quello o non voti.
Volevano copiare tanto gli USA ed eccoci qua: un unico partito di destra e il massimo della scelta che ci lasciano è scegliere fra la corrente più bestiale (Repubblicani --> PDL e co.) o un po' meno bestiale (Democratici ---> PD )
Anche in USA sulle cose veramente importanti le due correnti (Rep e Dem) la pensano in maniera identica fra loro
senti cosa dice Gore Vidal sull'inganno pseudodemocratico USA, riguardo anche il partito unico a due correnti e il voto taroccato ( i candidati sono ben filtrati e solo i meno scomodi (nel senso "scomodi alle lobbies" ) alla fine arrivano ad essere candidati alla presidenza.)
https://www.youtube.com/watch?v=bFam6aH_YfA
youtube.com/watch?v=bFam6aH_YfA
/\
|
|
----intervista interessantissima che getta finalmente luce sul mito della pseudo-democrazia americana
( e il "bello" è che è tutto previsto, scritto nero su bianco nella costituzione americana )
tra l'altro solo un cretino od un economista può pensare che il pil possa crescere in maniera esponenziale all'infinito, niente ci riesceah perchè .. c'è differenza fra i due ?
![]()