Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  275
Non mi piace Non mi piace:  56
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Intercettato un pacco sospetto. Arrestato uno sciclitano per stupefacenti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    No caro Folgore lei sarà fuorilegge
    (...)
    al giusto, al ver mirando,
    strugger cerchiam gli errori;
    perciò ci han messo al bando
    col dirci malfattori.

Oltre che per la legge ce n'è anche per la religione, in quello stesso periodo storico:

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa.
    La differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male.
    Citazione Originariamente Scritto da mannaia87 Visualizza Messaggio
    Tutelare i propri diritti è una cosa, fornire consigli per eludere la legge è tutta un'altra cosa,
    la differenza che intercorre fra le due condotte è uguale a quella che divide il bene dal male
    <<[...] Ho bisogno di compagni vivi, i quali mi seguano - perchè vogliano obbedire a sè stessi [...]
    La luce s'è fatta in me: Zarathustra non deve parlare al popolo, bensì ai compagni.
    Zarathustra non dev'essere il pastore nè il cane d'una mandria!
    A distogliere molti dalla mandria: non ad altro io venni. Io devo essere oggetto d'odio al popolo ed alla mandia: i pastori mi debbono chiamare "un ladro".
    Li chiamo pastori io, ma essi si dicono i buoni ed i giusti; i credenti della vera fede.
    Guardateli i buoni ed i giusti! Chi odiano essi più d'ogni altro?
    Colui che spezza le tavole dei valori: il violatore, il corruttore.
    Ma questi è colui che crea.

Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più d'ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea.
    Compagni egli cerca, e non cadaveri e nè pur mandrie e credenti.
    Cerca creatori come lui: uomini che scrivano nuovi valori in nuove tavole.
    Compagni cerca il creatore, ce prendano parte alla messe; giacchè in lui tutto è pronto per la messe.
    Ma a lui mancano le cento falci, si ch'egli strappa indispettito le spighe.
    Compagni egli cerca, e tali che sappiano affilare le proprie falci.
    Saranno chiamati distruttori e spregiatori del male e del bene.
    Ma essi sono i mietitori e i festeggiatri.
    Compagni che creino, mietano e facciano feste insieme con lui, cerca Zarathustra; egli non ha nulla a che fare con le gregge, i pastori e i cadaveri! >>
    [Così parlò Zarathustra - Parte Prima. Par.9; Friedrich Nietzsche ]

Spezziamo le tavole dei valori! Eccheccacchio!!

Tutta sta litania del "concetto" del "bene e del male", dopo 2mila anni di propaganda ecclesiastica: ha stufato!
    Venne inventata oltre 2mila anni fa dai fanatici della chiesa cattolica per giustificare le peggiori nefandezze: le crociate, la caccia alle streghe (che non passa mai di moda, a quanto vedo ) e mille altre persecuzioni.

Cavolo, siamo nel 2014! progrediamo no? (sarebbe ora!)

--------------------
    EDIT-OT: In sintesi, quell'estratto di Zarathustra equivale ai due saggi motti:
    Nè servi nè padroni
    e
    No gods no masters

Ultima modifica di KGB; 09-04-14 alle 21:07
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.