La carne al fuoco è tanta, quindi divido le risposte;
@meluz16
.... vallo a spiegare alla famiglia Giuliani!!! Forse tu non hai motivo di lamentarti ma, altri, hanno il diritto/dovere di lottare per la propria vita (nessuno lo fa per te).L'occasione della manifestazione è solo un pretesto per fare casino, giocare a fare la guerra e distruggere cose.
@Martani
...ancora una volta! Ci sfioriamo spesso!c'eri anche tu? avremmo potuto incontrarci cazzo!![]()
...persone srane e meravigliose i valligiani NO TAV! Conosco chi raccoglie i sassi a Medjugorjie per spaccare i riflettori del cantiere con l'aiuto divino!!!senza un po' di violenza i NO TAV sarebbero riusciti a fare tutto quello che hanno fatto??
@biricchino
...scusa, ma la tua frase contiene già una risposta paradossalmente più dura di quella che potevo dare io...se un povero operaio che ha la passione per le auto
Se un operaio è un "povero", non penso proprio si compri il macchinone e lo parcheggi in via Carducci, in concomitanza con una parata/manifestazione di cui si parla da mesi come di qualcosa "peggio di Genova"!!!
Se si è disposti a pagare (tanto) per i propri "sogni", allora si paghi anche per la disinformazione!
Io una macchina di lusso come quelle incendiate, non l'ho avuta neppure da dirigente (17 anni da dirigente!!!), quindi mi chiedo che senso abbia uno che compra una macchina simile con i risparmi di una vita!!! Ma per favore!!!.............
Primo, per favore, non cadere nelle pratiche giornalistiche! Stai chiedendo "perché dovete" (ovvero comprendi tutti gli altri al di fuori di te) quando, oltre a non avere preso parte a danneggiamenti, sai bene che qui ogniuno esprime opinioni personali. Andare a Roma a combattere un manipolo di politici... non é così, che si risolvono le cose, andare a farsi ammazzare e farsi accusare di aver attaccato "L'Italia intera", scontrarsi con chi in piazza scende sempre e solo armato fino ai denti e, chiuso in una divisa, compie la sua opera di mercenario al soldo del potere....Perché dovete danneggiare le proprietà del singolo se il nemico da combattere è un manipolo di politici ben abbarbicato e protetto?
I manifestanti sono gente che dissente, mica pazzi forsennati con tendenze suicide!
@Richard
Esattamente! Il punto è proprio questo! Come insegnava Cesare, "Divide et Impera"!assistiamo da tempo ad una guerra tra poveri.
Infatti noi che dovremmo essere uniti sotto la comune coscienza di combattere uno stato di non-diritto, ci troviamo da buoni italiani, a discutere tra noi sul giusto e l'ingiusto, quando spetterebbe a loro non farci arrivare a questi punti, altrimenti che cosa li eleggiamo a fare?!?
@biricchino
una vera insurrezione popolare totalmente pacifica...irreale... e chi la fa, senza essere massacrato?... i Forconi con l'appoggio delle comunità criminali?!?
@Martani
I lavoratori (precari e non) erano in piazza, chi lavora il primo di Maggio è un CRUMIRO!!!invece di essere in piazza, il tuo amico operaio dov'era nella festa dei lavoratori?
... e poi, scusa, ma dove lavora questo tuo amico, come operaio, per parcheggiare una macchina di lusso vicino al Bar Magenta di Venerdì?!? Voglio lavorare anch'io nella stessa ditta!!!!![]()