Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  111
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: (auto)controllo della mente

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Come ad esempio si dice nella fisica quantistica e anche nella neuroscienza, il pensiero crea la realtà. Aggiungendo informazioni positive crei un inconscio "ottimista" che programma il futuro in automatico. Si dice che il cervello crea molecole e cambia lo spazio quantico (ovvero l'infinitesimamente piccolo). E' tutta questione di energia.
    A questo mi riferivo e ponevo un limite, nel personale sono assolutamente convinto che ogni reale decisione sia prescritta a quelle possibili, che essendo possibili sono previste (magari non prevedibili); e che il concetto temporale di passato/futuro sia una bella favoletta del tutto inventata.
    In natura il concetto di entropia è dettato dal numero di svolgimenti possibili dello stesso processo, in più modi è possibile che un evento si svolga e più sovente questo processo si presenterà rispetto ad un altro che ha meno metodi di svolgimento possibili e da qui non si scappa molto
    In più il nostro cervello lavora con sensori che ricevono fotoni (spettro visibile) i quali sappiamo per certo essere privi di massa e quindi non identificabili in un luogo/tempo preciso, sono più dell'idea che ne abbiamo abbiamo ancora tanta di strada da fare per capire ma che l'indirizzo è giusto...
    maybe
    Ultima modifica di tiffenau; 10-11-15 alle 11:46
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.