Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  41
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Legalizzazione possibile e liberalizzazione utopia?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Ciao crazyjoe sulla salute non c'è mai troppo da scherzare, ma un conto è filosofeggiare su cosa è come sarebbe giusto o meglio scambiandosi opinioni ed esperienze fin dove possibile ...un altro è entrare nello specifico per una problematica.
    Mi auguro di cuore che tu non abbia problemi piccoli o grandi che siano.

Attualmente sto seguendo diverse persone con problemi più o meno gravi, non ho alcun titolo legale o accademico per farlo ma qualche studio ( incompleto) alle spalle e qualche annetto di esperienza, comunque il tutto viene fatto in stretta collaborazione con medici e altre figure professionali diciamo riconosciute.
    L'uso di cannabis terapeutica in Italia è già ampiamente riconosciuto e legalizzato, a patto di rientrare in detrrminate categorie può anche essere a carico del servizio pubblico.
    Di costi non parliamo perché mi si accappona la pelle, in pratica vige un regime di monopolio sulle forniture legali che provengono quasi tutte da una unica azienda olandese.
    Non parliamo di coltivazione perché ad oggi è proibita in qualsiasi forma e per qualsiasi motivo è sarà molto dura principalmente per tutelare questi interessi che le cose possano cambiare a breve.
    Prima sarà necessario che tutto il giro di autorizzazioni e concessioni venga ben definito, così come sta avvenendo per la formazione del personale impiegato dalle prescrizioni fino alle preparazioni ecc...
    Superfluo dire chi finanzia queste formazioni.
    Capisco molto bene la fretta di un malato che vede i propri diritti come prioritari, ma sarebbe proprio quel malato a pagarne le conseguenze maggiori se le cose non verranno fatte nel modo migliore.

Per fare una metafora calzante dovresti immaginare un arciere che vista la distanza dal bersaglio è costretto ad alzare di molto la gittata per tentare di avvicinarsi al centro.
    Per gittata intendo riferirmi agli obiettivi dichiarati da perseguire, ossia vuoi cento? Mira più in alto... a mille.
    perché se il tuo tiro sarà diretto la freccia arriverà a conficcarsi a terra senza nemmeno riuscire a raggiungere il bersaglio, perdendosi nell'inutilità di un gesto che di buono aveva solo l'intenzione.

La liberalizzazione renderebbe tutto molto semplice e trasparente sotto ogni aspetto.
    Il fatto cruciale è che non sarebbe controllabile se non a livello commerciale, come dovrebbe essere, ma anche in questo caso sarebbe aperto a tutti a 360° con filiere varie cosi come è per ortaggi frutta ecc...difficile monopolizzare la multi territorialità...
    Ricordiamoci che stiamo parlando di una semplice pianta e che da molte altre piante "legali" è possibile estrarre di tutto e di più con le giuste nozioni.
    Nessuno a mio parere deve calpestare il mio diritto all'autodeterminazione, nessuno deve sminuire o snobbare mio credo o la mia cultura, nessuno mi deve dare dell'ignorante incapace di gestire o pensarè a cosa bere mangiare o assumere per curarmi.
    Anche se questo fosse palesemente vero come ritengo trasparire dal nostro grado di sviluppo sociale, lo è solo perché l'intera struttura sociale è stata posta su binari stabiliti, la gente pensa poco e male perché è impigrita, stressata o presa a rincorrere i problemi quotidiani speso senza avere la possibilità o il tempo di potersi occupare d'altro, perché viviamo imbottigliati.
    L'informazione così come gli studi sono palesemente inquinati e pure cosi non alla portata di tutti in modo equo.
    Ci sarebbe molto altro da dire ma già così non si può non capire che un'anello della catena è collegato ad un altro...
    L'acqua che scorre non è di un solo mulino, ma di tutti.
    Ultima modifica di moran; 13-01-16 alle 15:44

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.