non sono assolutamente convinto della totale buona fede di Renzi, ci mancherebbe.
Renzi è un politico come tanti altri, che per la stessa natura del proprio "lavoro" è abituato a continui compromessi (vedi alleanza con NCD).
Ma sono una persona pragmatica, e mi limito ad analizzare i fatti.
Non che ci volesse tanto, visto le sciagurate legislature di cui siamo reduci da 20 anni a questa parte, ma non posso evitare di prendere atto del fatto durante quest'ultima sono state messe in atto un numero di riforme che nemmeno in tutti gli altri 20 anni di cui sopra.
Ed un Paese senza riforme non potrà mai restare al passo con quello che noi chiamiamo "modo civilizzato".
C'è tanto da contestare..... ma ripeto, la mia coscienza politica si è sviluppata in un periodo in cui il premier al governo faceva di tutto tranne gli interessi del proprio Paese.... quindi di sputare a priori sul governo Renzi non me la sento di farlo....
Ma qui entriamo in un "campo minato" molto soggettivo....
Tornando al discorso di cui sopra.... Della Vedova... lui si è un personaggio che ammiro, e ripeto che sono sicuro che farà tutto il possibile affinchè questo DDL diventi legge.