Ciao Moran. Il messaggio è sociale, non privato. Hai solo fatto bene a rispondere se te la sei sentita.
Descrivo il mio modo onesto non per far la vittima quindicenne, ma perchè non ho problemi ad ammettere.
Sicuramente si è dimenticato il problema iniziale e vi siete focalizzati solo a pensare al Ban che ho provocato io stesso volutamente...
Non è solo una questione di offese che si è subito risolta contraccambiandole.
L'insegnamento è consentito. Le conversazioni servono anche a questo.
Sai perchè giustifico? Per rispondere a chi mi scrive. Lo faccio per cortesia, non per me stesso.
Speravo comprendessi che di avere ragione o no non me ne frega niente. Ma proprio niente.
L'ultima volta che ho usato l'emoticon "ma che cazzo stai a dì", ho ricevuto un'infrazione. Quello che è successo infatti è stato un bel VAFFA sorridendo. Non altro.
Ammettere o ricevere scuse aiuta a capire chi ho davanti virtualmente. Siamo virtuali ma la memoria l'abbiamo comunque e i messaggi rimangono visibili.
Ho cercato fondamentalmente di far capire che con me c'è modo e modo. Non mi interessa che è un Forum. Nel momento che scrivo offese o dedico tempo a qualcuno, sono sempre reale, non virtuale.
Ogni cosa è ridicola se pensi che il mondo dei problemi reali, e ben peggiore.
Dovresti (non ti sto obbligando) cominciare a considerare il fatto che non mi è salita la carogna quando è successo tutto questo. L'ho fatto succedere io il Ban perchè non era più intenzione per me condividere socialmente con chi prima ti adula, poi ti offende senza esserne in principio motivato a farlo.
Il mio intuito ha previsto che mi avresti scritto. Non ho difficoltà a capire chi offende, chi no.
Non capisco perché dopo tutto questo tempo, ti focalizzi del fatto che io me la possa prendere pure in quello che scrivi tu. Ma davvero mi conosci in questo modo? Sei sicuro di conoscermi?
Quando tempo fa spiegai riferimenti di offese da parte di qualcuno, in realtà ne spiegai circa il 30% di quel che avvenne realmente. Il numero è casuale, ma è un modo per farti comprendere che mi sono limitato moltissimo per evitare comizi.
Questo fa parte del risolvere le cose. Ognuno le ha risolte a modo suo a quanto pare. Magari insieme, si sarebbe trovata una soluzione. Non ho preteso e non pretendo di avere ragione sul comportamento che volontariamente ho adottato per creare il Ban. Per ora, mi sono limitato a rimuovere il contributo Fotografico a me talmente caro. Non era mia intenzione aprire un Topic per ricordare, ma io al rispetto ci credo, come a tanti altri valori. Puoi avere 15 anni o 80, ma non cambia per me.
Tu sei Moran e io riservo il giusto trattamento per te perchè nonostante tutto, sei molto saggio, oltre al fatto che scrivi sempre per comunicare e non per farti pubblicità.
Purtroppo se tieni presente che nel mondo c'è sempre un bene e sempre un male, e se tenessi conto di quello che c'è scritto in firma, capiresti che nel mio caso, l'unica cosa che sono obbligato a fare, è essere me stesso. Sono abituato a questo genere di cose che avviene ogni giorno.
Certo che sono orgoglioso di me stesso. Sempre! Nel bene e nel male.
Ma sono sempre stato pronto a chiarire con chiunque, tranne negli ultimi avvenimenti dove un comportamento ne ha creato un altro.
Girovagando qua e la in questi mesi, mi è stato fatto notare virtualmente che faccio troppi comizi.
Perciò ammetto a te, che non era mio intento giustificarmi con te o con qualcun altro, ma l'ho fatto e lo rifarei, perchè mi state dedicando del tempo. Sono sicuro che chi mi scrive, vorrebbe anche un parere subito dopo. Ecco perchè quest'ultima volta se ne parla.
Ammetto di aver sbagliato ad usare lo strumento FORUM per i miei fatti personali, ma sono molto contento di aver trattato allo stesso modo che sono stato trattato io, alcuni utenti.
La vita come dici tu Moran, va avanti lo stesso, anche senza essere paragonato per quello che non sei.
Grazie infinite del tuo intervento.
Ciao Tiffy! Per un attimo ho creduto non fossi più su ENGIONZI! :D
Ciao Ungiuan. C'è stato anche il discorso sulla mancanza di espressioni nei miei testi all'inizio. L'ho risolto schiaffando emoticon in quantità, anche se sapevo che non si risolve così la freddezza virtuale. Nel mio caso, sono nate più incomprensioni di quante me ne immagini ancora oggi.
Ti ringrazio infinitamente per quello che pensi su di me, ma quando ho avuto bisogno di supporto, mi sono ritrovato tutto, tranne la comunità e la famiglia di cui tanto hanno parlato in questo Forum. Anzi, per difendere la loro posizione, molti che come te, hanno dato un senso a quello che faccio, sono rimasti nascosti, o mi sono andati contro quando proprio non ne avevo bisogno. Mi sono trovato da solo contro tutti, e oggi si parla che non si vuol aver ragione, ma si vuol riappacificare.
Sai che nella maggior parte dei casi il mio contributo è stato sempre osservato come falso?
Lo sai che ci sono stati utenti che mi hanno considerevolmente alzato in aria di complimenti, con tanto di congratulazioni familiari, e per un bicchier d'acqua, hanno voluto insegnarmi il mestiere che gli ho in parte insegnato io, ma che subito dopo si sono voluti mostrare offensivi e superbi solo perchè non gli davo ascolto o la pensavo diversamente, o perchè non gli mettevo mi piace nel loro post?
Lo sai che una buona percentuale di utenza mi è andata contro solo perchè simpatizzante dell'altra, ma ignara di alcune delle conoscenze condivise da me, e ignara sulle questioni problematiche sociali?
Come dice Moran, non bisogna abbassarsi così tanto. L'ho fatto perchè evidentemente appartenevo ad un destino che mi faceva credere di dare la possibilità di ascoltare anche chi mi dava del "figlio di puttana".
Ho capito col tempo che non è questo il mondo di oggi e il fatto di prendersela con un SITO/FORUM solo perchè non ho niente a che fare con alcuni operatori dello Staff e con un buon numero di utenza, con delle regole così precise, che a volte mi son sentito così stupido nel non rispettarle.
Visto che non sono INFAME e non ho voglia di creare un ROMANZO solo per spiegare la mia versione e sentire quella degli altri che ricordiamo (OGGI È INUTILE), smettiamola qui.
Il contributo, piccolo o grande, lo danno tutti. Anche tu stai dando il tuo contributo proprio in questo momento. La moderazione serve per non alterare le regole e rispettarle, perchè sono state stabilite prima che io mi iscrivessi.
Il Ban è servito per non inquinare il Forum con miei giudizi riguardo i giudizi che ho ricevuto nell'ultimo periodo, dove ho chiesto ad un utente (simpatizzato da altri solo perchè condivide testi sdolcinati nelle sue coltivazioni) spiegazioni riguardo la sua coltivazione, ed ha cominciato a giustificarsi senza darmi risposte valide su quanto chiesto. Me la sono presa, perchè quando ci metto la mia esperienza nei testi, faccio grandi ricerche per aumentare l'informazione associata alla mia esperienza. E invece qualcun altro mi ha sottolineato come aggressivo solo perchè non tolleravo la falsa informazione giustificata? Io pretendo che una persona possa giustificare il suo disinteresse verso me, ma non tollero che si giustifichi con false informazioni perchè non sa più che pesci prendere, facendomi infrangere le regole perchè si crede che io voglia solo polemizzare.
Quando si fa una critica, e si riceve una controcritica non giustificata, è normale che la nuova critica risulti polemica, sopratutto quando prendono di mira MJM che condivide tante foto (a qualcuno ha dato fastidio), belle e colorate (macchinetta o Reflex, basta che imparate ad usarle e farete foto come le mie o migliori), messaggi su messaggi, e invidie a parte per mancanza di controbbattute provocatorie o nuove informazioni da parte loro dopo una lunga serie di "chi ce l'ha più lungo".
Ho sempre specificato che non sono un esperto del settore e ho sempre cercato di chiarire.
Hanno capito sempre e solo il contrario solo perchè "questi loro" sono convinti che io lo faccia perchè so tutto del mondo della Cannabis. Perchè non voglio ascoltare gli altri visto che solo quello che dico io è vero.
Questa cosa non l'ho mai mandata giù, ma ho cominciato a fregarmene dimenticandomi di certa utenza. Addio ai rancori.
Non sono morto. Martani ad esempio mi ha trovato.Se non do il contributo in un Forum, non ti preoccupare che nella vita reale non manca. ;)
Per ora grazie infinite a tutti quelli che hanno voluto dire la loro, e a tutti quelli che prima o poi, avrebbero voluto commentare questa discussione. Potete farlo tramite messaggio privato se vi va.
Se vi basta invece, finiamola qua con questi discorsi. C'è solo da andare avanti.
MJM è sicuramente un grande ricordo per molti, ma non per questo è il migliore o il peggiore.



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 




Rispondi Citando

