Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  46
Non mi piace Non mi piace:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Sarebbe giusto e fattibile rappresentare quanto scritto?

Partecipanti
10. Questo sondaggio è chiuso
  • SI

3 30.00%
  • NO

1 10.00%
  • SI, con opportune modifiche al progetto

6 60.00%
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Cannabis VS Alcool

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1243 Post(s)
    nella vita bisogna imparare a essere consapevoli.
    E' sempre una questione di cultura e di comportamento personale, alla fine di scelte che se sono consapevoli pur non essendo infallibili rispecchiano la realta'.
    Non servono paragoni secondo me perche' portano sempre allo scontro e alla fine alle regole imposte da conseguenti proibizioni per un motivo o per un altro privando l'individuo della propria liberta' senza peraltro riuscire a scalfire un problema che come paradosso viene creato e alimentato proprio da quelle regole.

Mentre un'educazione informata e consapevole finisce sempre con il migliorare tutti gli aspetti di una questione, soprattutto se riguarda alcool e droghe o pseudo droghe, cosi come tutti quei comportamenti che portano l'essere umano verso l'abuso, come la ludopatia e altre dipendenze.

La realta' e' che oggi piuì di ieri qualsiasi fenomeno viene prima negativizzato e enfatizzato al massimo e poi sfruttato per diversi fini offrendo improbabili soluzioni che spesso non fanno che peggiorarlo, fottendosene alla grande che a pagarne il prezzo siano proprio quelle minoranze che avrebbero bisogno di aiuto.

Purtroppo alcolisti, drogati e malati del gioco ci saranno sempre qualsiasi sia la repressione usata ma non si puo' attribuire la colpa alla sostanza o a un mazzo di carte perche' e' noto che potrebbero essere usate in maniera diversa e che lo sono per la stragrande maggioranza delle persone.
    Questo non vuol dire privare chi ha bisogno palese di aiuto di avere la possibilita' di riceverlo, anzi questo e' un dovere sociale, ma i termini non devono essere discriminanti per tutti perche' non tutti corrono gli stessi pericoli giocando o venendo a contatto di sostanze.
    Il fatto che queste vengano demonizzate e stigmatizzate fino all'esasperazione non fa che diffondere ignoranza e pregiudizi che aumentano i danni.
    Ci vuole un approccio diametralmente opposto piu' corrispondente alla realta' che volente o nolente, favorevole o contrario ciascuno vive nel suo tempo.
    Naturalmente questo e' cio' che penso io non certo vangelo.
    Ultima modifica di moran; 28-08-18 alle 12:34

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.