Non ho letto tutto,mi dispiace ,non ho voglia...ma vi racconto un fatto accaduto a me con mio padre un po di anni fa ,avevamo tre galline nel pollaio,e quella sera io e mio padre ci eravamo convinti di volerne scannare un paio quindi abbiamo preso un ceppo e un ascia e abbiamo preso una gallina a testa e le abbiamo portate in garage.a questo punto le due galline erano terrorizzate ,avevano capito cosa stava per succedere ,mio padre mette giù la sua e le taglia la testa di netto,la mia gallina a assistita la scena e' come impazzita ,tanto che non sono riuscito a trattenerla ,e mi è scappata ,così l'ho rincorsa ,ripresa e l'ho tenuta stretta accarezzandola per farla calmare..e lei si è calmata..ed era solo una gallina ma vi giuro che il suo cuore batteva ,rispondeva alle mie carezze,in quel momento non c'era nessuna differenza tra lei e un gatto o un cane o qualunque altro essere vivente..ci vuole più rispetto..molto più rispetto per la vita altrui che sia umana ,animale o vegetale che sia...