Non credo che nessuno qui soprattutto ecko abbia bisogno del difensore d'ufficio di turno, pero' la frase di testa che lui ha tenuto ad evidenziare era chiaramente una provocazione, un titolo per addentrarsi poi nel discorso.
Non credo ci sia la supponenza di sentirsi un eletto, semplicemente credo che epsonga le sue convinzioni e perplessita' come facciamo un po' tutti ciascuno a proprio modo.
Intanto ne possiamo parlare ed e' gia' qualcosa.

Per quanto riguarda i timori sull'Africa credo vadano un po' ridimensionati anche se dico questo con le dovute riserve visto che non ho nessuna competenza sul tema, in quanto nei paesi con un clima caldo e' statisticamente rilevato che questi tipi di virus pur essendo possibile che si manifestino alcuni casi non riescano a diffondersi in modo virale, se così aggiungo per fortuna.

La situazione della nostra sanita' e' pari a quella di molti altri settori, vedi istruzione, servizi e quant'altro assolutamente sproporzionata al nostro sistema contributivo per cui dovremmo avere servizi di eccellenza in ogni campo.

Al momento credo comunque che ciascuno dovrebbe fare uno sforzo per il bene di tutti.
Contravvenire a quelle regole che possono contribuire a impedire la diffusione del virus penso che sia una cosa senza senso.

Se nel frattempo continuiamo a discutere e confrontarci non ci vedo niente di male.