Il punto iniziale non era inteso i soldi te li da lo stato, ma in assenza di lavoro e in assenza di controllo se i soldi li posso fare uscire solo facendo le rapine per mettere il piatto a tavola ben venga..
Quando non ho avuto lavoro, non ho dato la colpa allo Stato e me ne sono andata per 6 anni in Germania a lavorare per 16 ore al giorno, 7 giorni su 7, e per 11 mesi all'anno. E' per questo e solo per questo che ho una casa di proprietà. Non grazie allo Stato.

Fidati della mia parola,e se non ti fidi vai da "ivanilterribile" fatti portare nelle vele a secondigliano, nelle case gialle nella 167..io credo che nemmeno al National Geographic ne hai vista di roba simile.
Ma su questo sapevo già che non avresti creduto.Nessuno ci crede.
ci sono andata. 20 minuti perchè i ragazzini liberassero la strada dai loro giretti con scooter da 6000 €, rigorosdamente senza casco (figuriamoci i documenti del mezzo) in attesa che arrivasse l'ok per il passaggio. Gente che pare che schiatti dalla fame ma con le paraboliche sui terrazzi (io non ce l'ho), cellulari di ultima generazione (che io mai potrò avere) e un'arroganza che apparteine al più lurido degli sbirri.

per quanto possa esserci la mia spazzatura sotterrata c'è anche la tua stai tranquilla.
La mia la vedo quando la ritirano e dove la scaricano dalla finestra di casa. So che i noccioleti nella zona di Cicciano, Nola e dintorni sono di proprietà della Ferrero che ci fa la nutella e nel sottosuolo ci sono scorie radioattive. Son mie pure quelle?

chiedi ad 1 napoletano con le palle se vede 2 scippatori che fanno 1 rapina se andrebbe a rincorrerli.
oppure ancora più semplice, chiedi se gli tagliano la strada se esce dalla macchina a spiegare al tizio che non si fa o si mette la lingua nel sedere.
Ad una street parade ganjante un ragazzo ha fottuto un cilotto dal furgone del Rosso (Rosso cilotti) gli unici ad accorgersene, ad intervenire e a pregare il ragazzo di rimettere l'oggetto dov'era, sai chi sono stati? I miei amici napoletani. Quindi se uno vuole e ha le palle fa questo e altro ovunque si trovi.

Al rione sanità si vive tranquilli se non si vede, non si sente e non si parla ed è cronaca pressochè quotidiana di spari in quartiere sanità. Questa cronaca arriva anche al stupido nord ;) Vi ribellate alla camorra??? No se no si muore e continuate a morire lo stesso. Ma la colpa è meglio darla a chi non vi aiuta piuttosto che a voi stessi. E' sempre colpa di qualcun altro che non è napoletano, che deve comprendere, che deve aiutare. Ma il napoletano medio quando mai ha aiutato qualcuno, quando mai ha cercato di comprendere, quando mai si mette in discussione? Si fa prima a dar la colpa agli altri e a chiagnne. Ed è anche più comodo. Però, volere o volare, bisogna che capiate che non può sempre funzionare così. Non fate nulla per avere il cambiamento che volete (che poi non so quanto lo vogliate a 'sto punto)