Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  37
Non mi piace Non mi piace:  9
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 21 di 21

Discussione: Ripristinate tabelle Fini-Giovanardi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tornando in topic, Rita Bernardini (Radicali) scrive:

SENTENZA CORTE COSTITUZIONALE SU FINI-GIOVANARDI: IL DECRETO FANTASMA

Prima dell’inizio del Consiglio dei Ministri avevamo una bozza di entrata che è stata poi modificata con l'aggiunta della parte sui medicinali off label.

Tra giovedì sera e la riunione del Cdm è stato deciso di cambiare anche le tabelle, perché quelle proposte erano semi identiche a quelle della legge Fini-Giovanardi (senza la distinzione, per esempio, fra 'leggere' o 'pesanti') con l'aggiunta di alcune sostante nuove, su cui il ministro Orlando non era d'accordo.

Quindi al Cdm (come spesso succede) hanno varato un decreto fantasma che ora i tecnici del Ministero della Salute stanno sistemando. Sembra che le tabelle saranno 3 con una ad hoc per la cannabis, in modo da differenziare droghe 'leggere' e 'pesanti'. Sulle sanzioni (che non sono contenute nella bozza di decreto) deciderà comunque il Parlamento durante l'iter di conversione.

Ragazzi, siccome il ministro ha detto che sulla questione penale relativa alla cannabis e alle altre sostanze sarà il parlamento a decidere credo sia il momento giusto di mobilitarsi.
    Ora una manifestazione di massa sarebbe davvero utile, e dovremmo lasciar partecipare chiunque condivida questa causa, senza escludere nessuno.
    Ultima modifica di M'agganjo; 17-03-14 alle 18:24
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.