Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 33 di 36 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Ma infatti Valentina tu proteggi i tuoi gatti che dal momento che sono nati in un ambiente "non naturale" hanno bisogno del tuo supporto ed è giusto così!

Quindi sono d'accordo con te che nutrirli vegan dal momento che gli faccio fare una vita "in cattività" non ha senso, ma non perchè "non devo influenzare la sua vita" (che ho già influenzato) ma semplicemente per motivi di salute.

Sul fatto della "castrazione" sono d'accordo con te sebbene spesso mi hanno detto "sei animalista ma sterilizzeresti il cane? Che ipocrita".... e invece penso che un animale in cattività dal momento che non puà esprimere liberamente la sua sessualità sia giusto sterilizzarlo.

...e pensare che io ho un cane di razza e pure non castrato, che coerenza eh???.... ma 13 anni fa avevo un altra testa e non pensavo come ora... ora a 13 anni metterlo sotto i ferri onestamente non mi fido, troppo vecchio...
    ma no, sai molti anni fa la castrazione non era proprio contemplata e a volte i maschi cani non castrati non danno nessun problema, ma adesso metterlo a 13 anni non lo metterei neanch'io, anche se io sono favorevole ma a una certa età purtroppo preferisco non metterlo sotto i ferri perché rischierebbe molto per la sua età, ma in un futuro magari ci penserai e spero che lo sterilizzerai un tuo futuro cane o gatto...
    sul fatto dei cani e gatti di razza se a te piace quella determinata razza e la vuoi, hai fatto benissimo a prenderlo ci mancherebbe, anche un gatto o un cane di razza hanno gli stessi diritti dei randagi, e prenderlo di razza non esclude che ne potresti prenderne anche uno randagio

Mentioned
    8 Post(s)
    Yomi è bellissima la miciona, ha uno sguardo dolcissimo e anche i cagnolini sono molto belli
    dai solo macinato e pezzi magri di carne? perché per la micia potresti darla completa di interiora e ossa macinate, andrebbe molto meglio e sarebbe completa, ma se mangia solo la carnina magra potresti integrarla con il ''felini'' che la renderebbe completa puoi trovarla in negozio oppure online, coccoline dolci alla micia e ai cagnolini

muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    20 Post(s)
    ragazzi io nn ho letto tutti i post, pero' per come la vedo io, mangiare verdure coltivate da grandi produttori in sistemi idroponici o comunque piu' spinti di quello in terra, non e' cosi rispettoso verso le piante in questione!!!!!!!!! sicuramente gli allevamenti sono dei posti orrendi e le quantita' di animali uccisi in un anno sfamerebbe la popolazione mondiale per 10 anni(magari ho esagerato!!!!! ) pero' neanche le aziende produttrici di vegetali si fanno tanti scrupoli sul modo di coltivare!!!!!!!! al di la di come li ammazzano quei poveri animali, mi viene anche e soprattutto da pensare....ma che cacchio c'e' dentro sta fettina o sto petto di pollo????? c'avranno piu' doping loro in corpo che armstrong dopo il tour de france!!!!!! e poi mi dicono che le canne fanno male!!!!!!

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    mi viene anche e soprattutto da pensare....ma che cacchio c'e' dentro sta fettina o sto petto di pollo????? c'avranno piu' doping loro in corpo che armstrong dopo il tour de france!!!!!! e poi mi dicono che le canne fanno male!!!!!!
    Ormai ai bimbi per far passare un infezione o qualche virus bisogna usare antibiotici sempre più potenti poichè gia nella carne è pieno e ormai abbiamo tolleranza.

Le vacche d'alevamento intensivo vengono nutrite a cereali principalmente e fieno mentre in natura mangerebbero principalmente erba fresca.

Questa alimentazione provoca a loro problemi intestinali e devono continuamente assumere antibiotici. Lo dico per esperienza diretta di amici.

Lo stesso amico mi faceva notare l'odore della merda di vacca quando è in allevamento "non senti che schifo di odore che sa? ti sembra l'odore delle cacche che trovi in montagna?"... no, effettivamente è un odoraccio molto chimico e poco naturale... mentre dopo due giorni di malga le mucche iniziano a cagare meglio e a scoreggiare meno (sapete che l'areofagia delle vacche di allevamento intensivo è la maggiore causa del buco dell'ozono??).

Una mucca "libera" o comunque non sfruttata vive tranquillamente 25 anni mentre in allevamento da latte le spompano e muoiono in 4-6 anni... come si può pensare che da un animale alimentato male, impienato di medicine, stressato e sfruttato fino alla morte possa uscire qualcosa di "sano"?? E' impossibile diciamocelo.

PEr non parlare del latte, munto da macchine che provano mastiti... e anche lì medicine... e pus nel latte! Ma la legge fortunatamente è intervenuta e ora è ammessa una concentrazione di una goccia per bicchiere di "pus"...

E ricordiamoci che la carne più fresca è comunque un cadavere in decomposizione da giorni...

Però "pazzo" sono io che mangio verdure. hehhe
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Ormai ai bimbi per far passare un infezione o qualche virus bisogna usare antibiotici sempre più potenti poichè gia nella carne è pieno e ormai abbiamo tolleranza.

Le vacche d'alevamento intensivo vengono nutrite a cereali principalmente e fieno mentre in natura mangerebbero principalmente erba fresca.

Questa alimentazione provoca a loro problemi intestinali e devono continuamente assumere antibiotici. Lo dico per esperienza diretta di amici.

Lo stesso amico mi faceva notare l'odore della merda di vacca quando è in allevamento "non senti che schifo di odore che sa? ti sembra l'odore delle cacche che trovi in montagna?"... no, effettivamente è un odoraccio molto chimico e poco naturale... mentre dopo due giorni di malga le mucche iniziano a cagare meglio e a scoreggiare meno (sapete che l'areofagia delle vacche di allevamento intensivo è la maggiore causa del buco dell'ozono??).

Una mucca "libera" o comunque non sfruttata vive tranquillamente 25 anni mentre in allevamento da latte le spompano e muoiono in 4-6 anni... come si può pensare che da un animale alimentato male, impienato di medicine, stressato e sfruttato fino alla morte possa uscire qualcosa di "sano"?? E' impossibile diciamocelo.

PEr non parlare del latte, munto da macchine che provano mastiti... e anche lì medicine... e pus nel latte! Ma la legge fortunatamente è intervenuta e ora è ammessa una concentrazione di una goccia per bicchiere di "pus"...

E ricordiamoci che la carne più fresca è comunque un cadavere in decomposizione da giorni...

Però "pazzo" sono io che mangio verdure. hehhe
    grazie di queste informations randa....sto per vomitare!!!!!!
    per quanto riguarda il bio invece che mi dici????? per me e' una semi cazzata, in quanto il mondo e' marcio a causa nostra e non credo possano esserci prodotti naturali e puri, un mio pensiero, il tuo invece zio @Randagio ?????

Mentioned
    11 Post(s)
    ciao mucho
    secondo me il mondo non e' interamente marcio.
    Il mondo del biologico io lo vedo un po' tetro e non chiaro.
    Pero' molti prodotti son differenti, forse semplicemente per il prodotto bio si e' tornati ad una coltivazione piu naturale, soprattutto in fattore tempo, non piu velocizzare e bombare i prodotti per averli subito, ma dar piu spazio ai tempi della natura, credo valga sia per prodotti animali che vegetali.
    Io per non sbagliare cerco di coltivar piu prodotti vegetali possibili e rifornirmi il meno possibile ai negozi.
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

Mentioned
    100 Post(s)
    @dennycartina
    riguardo al marcio... c'è da stare attenti ai nomi delle ditte che vendono i prodotti.
    Ci sono aziende il cui nome contiene "bio", ma che vendono OGM e usano il nome per cammuffarsi... ce ne sono molte del genere che fan capo a Monsanto..

Conviene quindi informarsi bene, quando si compra cibo/semi bio. Bisogna informarsi su che azienda è quella che ci troviamo davanti e controllare che non appartenga a qualche colosso OGM (Monsanto, Unilever, DuPont , Basf, Bayer (nella quale c'è Aventis), AgrEvo, Kws, Limagrain-Vilmorin, Land O'Lakes, Dow, Sygenta (e le sue più note Novartis, Sandoz, AstraZeneca) .. son tutti colossi industriali dell'OGM che possiedono ciascuno decine e decine di aziende nel mondo. Il loro metodo è quello dell'espansione tramite acquisizioni di ditte già esistenti).

Qualche esempio di nomi ingannevoli delle aziende dell'OGM: ChinaSeed (di Monsanto, non ha nulla di "cinese" ! ), Biogemma (di Monsanto), AgroGreen's BioNem (Bayer), ProAgro (di AgrEvo), RhoBio (partecipata da Monsanto, AgrEvo e Limagrain-Vilmorin), BioSeeds (Limograin-Vilmorin) ecc. ecc.. (ce ne sono molte altre e l'elenco che ho non è aggiornato ...)

Un grafico, dell'anno scorso, della situazione mondiale: l'ho postato qui:
    http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=20262&page=3
    enjoint.info/forum/showthread.php?t=20262&page=3

e qua un'altro topic sull'argomento OGM:
    http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=22845&page=3
    enjoint.info/forum/showthread.php?t=22845&page=3

EDIT: la cosa migliore è cercare con attenzione (facendo le opportune verifiche e controlli sull'azienda) i semi e una volta comprati coltivare e trovare l'indipendenza grazie all'autoproduzione.

10 100 1000 100000000 di orti rivoluzionari!!

Rivoluzione ortofrutticola! (auto)Produzione in mano ai cittadini!!
    Ultima modifica di KGB; 01-05-14 alle 12:22
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Mentioned
    75 Post(s)
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Mentioned
    3 Post(s)
    @potpot23 non avevo ancora visto questo video...Meditavo gia' da tempo quello che il video ci espone perchè al di là di ogni credo, ogni religione ed ogni filosofia, lungo il corso di anni (no anzi, millenni), le più importanti figure filosofiche e storiche hanno dato l'esempio di quanto sia forte il segnale che hanno voluto lasciarci in eredità. Sono nata in una famiglia di umilissime origini,dove la terra ed i suoi frutti erano per me l'esempio di una vita sana e felice ( i ricordi più belli infatti che ho dellla mia vita,sono collegati ai miei adorati nonni ed al loro lavoro nei campi con le mani sporche di terra); non c'era tutto il benessere di cui ora godono i nostri figli ma...eravamo molto più felici senza stress, senza cellulari, senza pc eppure giocavamo lo stesso e ci divertivamo! Mio nonno non era abituato a mangiare tanta carne ed e' vissuto lo stesso fino ad 81 anni (come anche gli altri parenti, quasi tutti longevi )...mi chiedevo dove fosse il segreto della loro lunga esistenza,senza un malanno ,senza un raffreddore,senza un'allergia???Ora dopo tanto studio e ricerche lo so! Io vivo in una piccola realtà dove parlare di "vegetariano", sembra parlare di extraterrestri (eppure le persone più anziane non hanno forse mangiato semi,frutta, verdura, prodotti appena raccolti dalla madre-terra e quant'altro?);perchè spiegare il concetto sotto un altro nome diventa quasi un enorme paradosso? E' come una goccia in mezzo al mare...ma da qualche parte si deve anche cominciare. Io ti ringrazio per aver pubblicato questo video,perchè se prima ero convinta di voler diventare vegetariana, ora ne sono assolutamente certa anche se non saprei proprio da dove cominciare e come convincere almeno i miei figli...So che comunque vivrebbero in maniera diversa più sana e senza la paura di sviluppare particolari malattie o allergie dovute a tutto ciò che comporta l'uso quotidiano della carne.

Mentioned
    59 Post(s)
    Bellissimo video potpot, bella documentazione storica (anche se qualche data di nascita e morte mi sembra sballata). Una precisazione: Al minuto 5.10, il pezzo su Tito Lucrezio (99 a.C. - 55 d.C. quindi morto a 154 anni?) quando elenca i cibi dell'alimentazione vegan degli atleti greci e dei guerrieri spartani, credo che ci sia un errore di traduzione e che per "granturco" (che sarebbe il mais e l'America non era stata ancora raggiunta) si intenda il grano saraceno, (Kasha) che invece era uno dei pilastri dell'alimentazione nelle zone intorno al Mar Nero, insieme alle lenticchie, già dall'inizio dell'agricoltura, qualche millennio prima. (grano saraceno e lenticchie è uno dei miei piatti preferiti)

Pagina 33 di 36 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.