Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  86
Non mi piace Non mi piace:  3
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Le piante hanno memoria: Apprendono e ricordano

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da PurpleHazeKiller Visualizza Messaggio
    Berry,Non direi che ci sia tanta differenza tra un animale e una pianta dal momento che respiranoe hanno entrambi delle emozioni.
    Ce ne vuole(cit) a comparare una pietra ad un animale.
    Non sto dicendo che non siano esseri viventi, Purple, metterò i sottotitoli ! Semplicemente si sarebbe potuta evolvere in mille maniere questa discussione, esempi: ah bene le piante si ricordano? comunicano tra loro?gli alberi si difendono dall'uomo e dai pericoli? Come? Problema disboscamento: come risolvere; le piante sono tutte senzienti alla stessa maniera? Differenze tra alberi e piante; la nostra passione per l'indoor; paragoni tra cervello animale e cervello vegetale (radici); perchè gli antichi (Celti e altri) consideravano sacri gli alberi e conferivano loro proprietà che rasentano la magia? Ci saranno stati dei motivi??; l'uomo si è allontanato così tanto dalla natura da dimenticarsi cose scontate? Gli alberi possiedono un'anima?; possono gli animali comunicare con le piante? in che modo?e perchè?
    E potrei continuare veramente all'infinito!!!
    Considero pertanto sterile tutto il discorso sul vegetarianesimo, perchè, oltre ad esistere già una discussione del genere, ha portato via a questa molti sbocchi interessantissimi; ha preso una via che si è discostata molto dal nocciolo del discorso (le piante hanno memoria e apprendono), difatti, se ci fai caso, tutti, compreso te, hanno risposto alla speculazione tutt'altro che scientifica di primavera, quando invece sono stati presentati documenti e materiale che erano inerenti al discorso (da qui nasce la mia "polemica" per l'OT!).
    A me interessava parecchio questo discorso e forse anche ad altri, per questo ho ribadito più volte di andare a scrivere nella sezione giusta!
    Spero di essere stata chiara sta volta...
    Ultima modifica di bBerry; 22-01-14 alle 15:49
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.