Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  132
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Depenalizzazione coltivazione della cannabis

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Veramente io sapevo che le piante di tabacco si potevano coltivare fino a una piantagione di 1000 foglie, o almeno fino a qualche tempo fa son sicuro che fosse così.
    Non devi chiedere alcuna autorizzazione.
    È ovvio che se hai un campo e lo riempi di piante ti vengono a cercare e il controllo scatta automaticamente..

Comunque è certo che questa sia l’unica strada ovvia e corretta da percorrere, però vorrei ricordarvi in che nazione ci troviamo, la normalità in italia è tutt’altra cosa rispetto a quello che pensiamo giustamente noi tutti. Se poi l’argomento in questione è la canapa, non c’è bisogno di nessun luogo comune per sapere che ci troviamo in un paese di bigotti , vecchi conservatori e mafiosi.
    Il democristiano Renzi lo vedevo come proibizionista ma da quando ha cacciato Serpelloni mi chiedo che cosa abbia in mente... Al momento è diventato un'incognita ... (il momento dura poco comunque ...)
    Due strategie possibili si possono prevedere, per attuale governo di centrodestra:
    1) Renzi cerca di ottenere i consensi dell'elettorato di sinistra permettendo una svolta antipro (ad esempio appoggiando la proposta Farina o una prop. Civati). Dopodichè tornerà a fare cose di destra. In questo modo questo governo riuscirà (con l'aiuto dei media) a farsi passare per "un governo della sinistra" nonostante applichi politiche economiche e sociali (canapa a parte) visibilmente di destra. Così potrà continuare a fare le cose che piacciono a berlusconi e dirottare sul PD e sulla "sinistra-in-generale" tutta l'incazzatura degli italiani.
    In pratica Renzi tiene la sedia in caldo, per quando tornerà eleggibile berlusconi, in modo che (grazie ai media) il disastroso governo Renzi potrà esser spacciato come "di sinistra" nonostante di cose di sinistra non ne abbia mai fatte ("forse" la questione della canapa, ma vedremo..) e quindi trasformando il PD in un "mega spot" a favore di berlusconi e della sua ricandidatura.

2) Oppure (mantenendo però valide tutte le considerazioni prima dette riguardo il "tener calda la sedia durante l'assenza di berlusconi" ) Renzi ha tolto la delega a Serpelloni perchè vuole metterci la Binetti e ha intenzione di instaurare leggi simili alla fini-giovanardi. Dal punto di vista Renziano, questo è lo scenario migliore perchè vorrebbe dire che, sondaggi alla mano, il suo governo viene erroneamente già percepito come "di sinistra" e quindi non avrebbe bisogno della "svolta antipro" per far apparire come "di sinistra" il suo disastroso governo.

Quello che voglio dire è appunto questo: Se non hanno preso in considerazione una commercializzazione stile Olanda (grazie alla quale comunque lo stato guadagnerebbe) cosa vi fa pensare che ci daranno la possibilità di coltivarla senza guadagno/monopolio?
    Per far contenti antipro e bigotti basterebbe, almeno per ora, evitare una legge sui coffeeshop e puntare semmai sul diritto individuale di piantare cannabis per uso personale.

Siccome quello attuale è un governo di destra (o centrodestra) bisogna tenere in considerazione le reazioni degli elettori bigotti.
    Cosa mette loro più paura? Il fatto che uno possa far crescere una pianta senza andare in galera, oppure l'apertura di negozi che "vendono droCa!!" ?
    Ultima modifica di KGB; 13-04-14 alle 20:58
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.