sì stavo sperimentando le testate sul muro e devo dire che sono soddisfatto
dico solo che fare proibizionismo mettendo la marjuana al posto dell'alcol e del tabacco è tutto fuorchè apertura mentale.......
io penso che ogni sostanza dalla a alla z possa essere utilizzata in maniera consapevole ed abbia diciamo dei ''limiti'' entro i quali non da dipendenza o danni permanenti........... esempio la cocaina (pura non schifezze) può essere usata (ipotizzo..) una volta ogni 3 mesi senza dare danni etc..... idem gli oppiacei... idem i funghi....... idem l' lsd........ idem l' mdma.......... tutti i danni alle persone derivano dal proibizionismo che porta sulle nostre tavoleprodotti impuri tagliati con schifezze e che non ci spiega effettivamente da un punto di vista scientifico gli usi ipoteticamente ''corretti'' delle sostanze..........
certo sono anche io contro lo sniffare solventi etc... e tutte le nuove droghe sintetiche che inventano... ma anche qua è tutto un prodotto del proibizionismo..................
quindi parlare di apertura mentale e dire che si può fumare solo cannabis mi pare la dittatura del tetraidrocannabinolo........................... tutto fuorchè apertura mentale
se poi si parlava dei poliassuntori figli del proibizionismo che tutto fa brodo...... ok siamo d'accordo
ma mistificare la marjuana e dire che non mi possa fare un viaggetto di acido 2 volte l'anno stride.........
il punto è che non vogliono lasciare la libertà di vivere il proprio corpo; sia mai che poi inizia a ragionare.. ragionare indipendentemente
Ultima modifica di terence_delete; 20-01-12 alle 10:07
ecco... mi sa che hai frainteso in questo senso allora.
Chi più chi meno siamo tutti d'accordo sulla rivendicazione di un diritto personale che da sempre ci è negato ..il diritto di poter fare del nostro corpo ciò che meglio crediamo. Che poi ..uno o l'altro.. possa avere un cattivo occhio su una o qualche droga in particolare... ....è soggettivo.. Io ad esempio schifo tutte, ma proprio tutte, le droghe sintetiche.. per il semplice fatto che sono sintetiche. Io non mi faccio "un acido", ...preferisco qualche grammetto di funghetti allucinogeni... NATURALI.. non sintetici, ma è un'opinione personale ovviamente.
Per il resto è storia vecchia che il proibizionismo favorisce solo un mercato innanzitutto nero ..e per giunta senza alcuna garanzia di controllo e qualità.
comunque piccolo OT la maggior parte delle droghe che definisci sintetiche derivano dalla natura... LSD è semplicemente derivato e sintetizzato dall'ergot, una muffa della segale infatti è una sostanza di semisintesi. Altre sostanze sono semplicemente estratte dalla piante con estrazioni chimiche. che dato che fatte dalla malavita probabilmente molto più dannose di un estrazione fatta con i giusti solventi ecc..
Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
-De Andrè-
dipende da cosa si intende per sintetico- naturale. naturale dovrebbe essere una sostanza presente in natura e sintetico una sostanza creata in laboratorio tramite processi chimici. L'lsd è una molecole presente in natura come la mescalina per esempio che viene estratta e isolata tramite processi chimici. Seguendo il tuo ragionamento se io mangio un peyote che contiene mescalina allora è naturale se invce estraggo la mescalina con un processo acido/basico estrazione basilare in chimica diventa chimico anche se non ci sono tracce di solventi. Ma la sostanza è la stessa identica alla fine. solo in due forme diverse. A questo punto anche l'estrazione in alcol, del thc è un estrazione chimica perchè l'alcol dissolve le molecole di thc. e l'olio di ganja in natura di per se non esiste.. non so se sono riuscito a farmi capire. comunque siamo troppo OT quindi chiudiamo qui e lasciamo pulito il topic![]()
Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
-De Andrè-