ti fanno anche carburare che è una meravigliaI cavoli hanno un buon apporto vitaminico e fanno benissimo al nostro organismo![]()
ti fanno anche carburare che è una meravigliaI cavoli hanno un buon apporto vitaminico e fanno benissimo al nostro organismo![]()
tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
così è stato in passato,così sarà sempre
Che bello, che bello, i freezer si riempie di zucchine e biete da taglio, tra poco raccoglierò cipolle e patate;
peperoni, melanzane e pomodori crescono e fruttificano a manetta;
coccinelle rosse mi han liberato dagli insettini neri, ma ora mal bianco sulle zucchine e coccinelle marroni e gialle, che se le magnano!
Che fare? Verderame sulle foglie e piretro su tutta la pianta?
Poi farò un trattamento di verderame anche sui pomodori, che sono più indietro.
Ah, dopo il rincalzo, esplosione dei broccoli estivi. Zucche e zucchine rampicanti anche loro crescono, le ho messe tardi!
Domani diraderò un pò le carote.
La prossima settimana, trapianto e semine:
cavoli di due o tre tipi, rape, finocchi, broccoli invernali, insalata, più avanti spinaci, e poi altro che mi verrà in mente.
Suggerimenti?
Saluti!!![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Hidden Content
in piena estate quando da noi fa' caldo molto caldo ed ovviamente i fiori sono caduti ed il bulbo e' senza petali e' maturo.....taglierino tipo temperamatite,meglio due o tre "taglierini" legati assieme alla maniera indiana....fai delle piccole incisioni diagonali non piu' profonde di 1/2 mm ...lasci passare una mezz'oretta cosi' la "resina esce,diventa da chiara a scura...e poi raccogli....poi si procede ad una essicazione concia...
Cmqw in Italia il procedimento del raccolto va' fatto a mezzogiorno l'una,quando il clima e' ben caldo...in India alla sera,sempre a causa delle temperature.
Oi ho scritto solo a tittolo informativo non per incoraggiare a fare l'antidolorifico piu' efficace nel mondo della natura....;-)
Ultima modifica di Fenone; 10-07-12 alle 16:48
Buongiorno ragazzi, Ieri abbiamo raccolto le cipolle, grazie Riv, eran tutte pronte!! E sono buonissime, le tropea sono enormi, la gialla classica meno, ma è deliziosa!! Abbiamo continuato la "manutenzione" di pomodori, peperoni e melanzane, che buttano a manetta, e non sappiamo più dove mettere le zucchine!!! Dato zolfo e ossicloruro, in generale comunque l'orto è in forma!!
Ah, il rincalzo dei broccoli ha dato i suoi frutti, stanno esplodendo!!
Buon pomeriggio a tutti. Abrazos!!
Ah, dimenticavo: ho iniziato a raccogliere le patate; nella prima fila, patate molto piccole. Eppure le piante sono morte da giorni, secche. Dici potrebbe essere il terreno? Ho fatt bene, come mi dicono i vecchi del paese, a non bagnarle? Le ho rincalzate una volta, dovevo farlo ancora?
Grazie!![]()
Hidden Content