Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    2 Post(s)
    niente verderame sulle ortive,che è tossico sia per te,che per le piante ;)
    se le zucchine hanno il mal bianco vai di zolfo bagnabile,mentre sui pomodori e su tutte le ortive non da foglia usa dell'ossicloruro di rame. sia sulle batteriosi,sia contro funghi come la peronospora,cercospora e altri funghi che attaccano le solanacee/cucurbitaceeanche se il nome mette paura,è il rameico più sicuro e non è assolutamente fitotossico e consentito in agricoltura biologica.
    da adesso,comincia a fare i trattamenti col rame ogni 7/10gg se non piove,e se piove devi ritrattare,perchè non entra nella foglia e la pioggia lo lava via.
    per lo zolfo,1 trattamento ogni 5gg finchè fa caldissimo.appena le temperature si fan più miti il mal bianco scompare.
    per gli insetti,se non hai grossi problemi di parassiti,lascerei che la natura faccia il suo corso ;)
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    niente verderame sulle ortive,che è tossico sia per te,che per le piante ;)
    se le zucchine hanno il mal bianco vai di zolfo bagnabile,mentre sui pomodori e su tutte le ortive non da foglia usa dell'ossicloruro di rame. sia sulle batteriosi,sia contro funghi come la peronospora,cercospora e altri funghi che attaccano le solanacee/cucurbitaceeanche se il nome mette paura,è il rameico più sicuro e non è assolutamente fitotossico e consentito in agricoltura biologica.
    da adesso,comincia a fare i trattamenti col rame ogni 7/10gg se non piove,e se piove devi ritrattare,perchè non entra nella foglia e la pioggia lo lava via.
    per lo zolfo,1 trattamento ogni 5gg finchè fa caldissimo.appena le temperature si fan più miti il mal bianco scompare.
    per gli insetti,se non hai grossi problemi di parassiti,lascerei che la natura faccia il suo corso ;)
    Grazie Riv! Il mio socio ha già acquistato tutto, stasera lo somministreremo!! Senti, le cipolle sono belle grosse, aspetto che secchi la pianta, poi le raccolgo tutte insieme? Le patate hanno invece la pianta secca, sono da raccogliere.
    Abrazos!!
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.