Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Io solo ornamentali, sinceramente non so neanche come si estrae l'oppio.

in piena estate quando da noi fa' caldo molto caldo ed ovviamente i fiori sono caduti ed il bulbo e' senza petali e' maturo.....taglierino tipo temperamatite,meglio due o tre "taglierini" legati assieme alla maniera indiana....fai delle piccole incisioni diagonali non piu' profonde di 1/2 mm ...lasci passare una mezz'oretta cosi' la "resina esce,diventa da chiara a scura...e poi raccogli....poi si procede ad una essicazione concia...
    Cmqw in Italia il procedimento del raccolto va' fatto a mezzogiorno l'una,quando il clima e' ben caldo...in India alla sera,sempre a causa delle temperature.

Oi ho scritto solo a tittolo informativo non per incoraggiare a fare l'antidolorifico piu' efficace nel mondo della natura....;-)
    Ultima modifica di Fenone; 10-07-12 alle 16:48

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.