Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
Non sto dicendo che non siano esseri viventi, Purple, metterò i sottotitoli ! Semplicemente si sarebbe potuta evolvere in mille maniere questa discussione, esempi: ah bene le piante si ricordano? comunicano tra loro?gli alberi si difendono dall'uomo e dai pericoli? Come? Problema disboscamento: come risolvere; le piante sono tutte senzienti alla stessa maniera? Differenze tra alberi e piante; la nostra passione per l'indoor; paragoni tra cervello animale e cervello vegetale (radici); perchè gli antichi (Celti e altri) consideravano sacri gli alberi e conferivano loro proprietà che rasentano la magia? Ci saranno stati dei motivi??; l'uomo si è allontanato così tanto dalla natura da dimenticarsi cose scontate? Gli alberi possiedono un'anima?; possono gli animali comunicare con le piante? in che modo?e perchè?
E potrei continuare veramente all'infinito!!!
Considero pertanto sterile tutto il discorso sul vegetarianesimo, perchè, oltre ad esistere già una discussione del genere, ha portato via a questa molti sbocchi interessantissimi, invece ha preso una via che si è discostata molto dal nocciolo del discorso (le piante hanno memoria e apprendono), difatti, se ci fai caso, tutti, compreso te, hanno risposto alla speculazione tutt'altro che scientifica di primavera, quando sono stati presentati documenti e materiale che erano inerenti al discorso (da qui nasce la mia "polemica" per l'OT!).
A me interessava parecchio questo discorso e forse anche ad altri, per questo ho ribadito più volte di andare a scrivere nella sezione giusta!
Spero di essere stata chiara sta volta...
Berry ti sei spiegata a sufficienza No dai comunque si hai ragione il discorso sarebbe stato molto interessante se si sarebbe svolto precisamente parlando di questa notizia della memoria delle piante piuttosto che divulgare nel vegetarianesimo ecc che c'è un altro topic.. comunque direi anche che ne abbiamo parlato abbastanza qui si può anche smettere.. quello che volevo dire io è che comunque se un collegamento vogliamo trovarcelo c'era. che poi sti discorsi non portano mai da nessuna parte ognuno è giustamente convinto da quello che dice e da li non si smuove.
Boom io mi fermo qui non continuo,pace