Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
A leggervi sembra che la schedatura serva ad individuare i temibili fumatori di ganja per poter fare spedizioni punitive nelle loro case.
Distopia più totale da una parte, utopia nell'altra.

Da queste parole si percepisce la tua poca esperienza in merito...credimi non sai di che parli...

Moran gli individui a volte scelgono di trarre benefici danneggiando gli interessi di altri individui. Per evitare questo esistono le norme giuridiche.
...e mi pare proprio questo il caso!!! Gia' parti male qualndo usi il termine "interessi"

Non capisco cosa ti disturba di piu'...che qualcuno pensi in modo differente dal tuo e non riesca a vedere la validita' del tuo ragionamento o cos'altro?
Il problema non esiste...vorra' dire che se dovesse passare il metodo da te caldeggiato, tu farai la tua fila per ritirare la tesserina e pagherai la tua marca da bollo...e potrai finalmente farti le tue piantine in santa pace...mentre qualcun altro pensando non sia cosa giusta fara' in altro modo.

Per esempio...adesso ci sono delle norme giuridiche in atto(che tu citi con tanta enfasi) che chiaramente non sono condivise da quelli come noi giusto?
Tu cosa hai fatto fin'ora le hai rispettate ? Non hai fumato o coltivato?
Allora in questo caso non sei forse andato contro gli "interessi" di altri individui che pensano che tali norma siano invece giuste?

E' sbagliato mettere al centro del discorso il tema della cannabis...ci sono cose piu' importanti, molto di piu'...e le ho gia' piu' volte nominate in un sacco di post ...evidentemente non tutti recepiamo allo stesso modo oppure non sono stato bravo io nell'esporle, che e' piu' probabile sia la vera causa...