Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  115
Non mi piace Non mi piace:  21
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Per l'ennesima volta, non fatevi illusioni: Non vogliono legalizzare nulla

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    @StRaM
    Mirko Venturini, da quel che ho letto nel tuo post pare aver mal interpretato la seconda proposta:

Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    [...]
    La proposta #Gozi @Roberto Giachetti, presentata alla Camera il 17 Maggio 2013 [http://www.camera.it/_dati/leg17/lav...DL0008470.pdf] prevede che "la coltivazione a fini di commercio, l'acquisto, la produzione e la vendita di #cannabis indica e di prodotti da essa derivati" sia soggetta ad autorizzazione.
    [...]

La seconda proposta, quella del Sel presentata il 14 Giugno 2013 alla camera, reca invece firma di Daniele Farina (ed altri) http://www.camera.it/_dati/leg17/lav...PDL0005790.pdf
    L'art 1 della proposta presenta ciò che abbiamo già letto con la proposta precedente, al comma 3 bis si legge che "non sono punibili coltivazione per uso personale e cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato...". La stessa proposta all'art 2 (Fatti di lieve entità), riduce fortemente le pene previste dalla fini giovanardi indicando reclusione da tre mesi a due anni e multa. Ora mi chiedo in tutta sincerità come verranno determinati i "fatti di lieve entità", meno chiara sarà la legge più ambiguo sarà l'effetto della eventuale legge.
    [...]
    "La seconda proposta (Sel) .... presenta ciò che abbiamo già letto con la proposta precedente"

mmh, io sono andato a leggere nella seconda proposta e vedo che non si fa alcun cenno a "autorizzazioni" per la coltivazione.
    Quindi, almeno da quel punto di vista, la seconda proposta è di gran lunga meglio della prima.

[e, direi, la proposta di Sel sembra meglio anche della distopica proposta M5S che, prevede invece l'autorizzazione e addirittura una tassa, per chi coltiva per uso personale]

«3-bis
    . Non sono punibili la coltiva-
    zione per uso personale di
    cannabis indica
    e la cessione a terzi di piccoli quantitativi
    destinati al consumo immediato, salvo che
    il destinatario sia un minore »

OT: hai postato un link sbagliato, quello della seconda legge contiene un "]" in fondo al link quindi non è cliccabile, ecco il link corretto:

http://www.camera.it/_dati/leg17/lav...PDL0005790.pdf

www.
    camera.
    it/_dati/leg17/lavori/stampati/pdf/17PDL0005790.pdf

ciao
    Ultima modifica di KGB; 25-01-14 alle 21:16 Motivo: art 3
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.