Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  303
Non mi piace Non mi piace:  37
Risultati da 1 a 10 di 192

Discussione: Il M5S propone il superamento della Fini- GIovanardi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    @jack la mota
    giusto una precisazione su una frase da me forse esposta male:
    Citazione Originariamente Scritto da jack la mota Visualizza Messaggio
    Quindi, non credo che si tratti di una "pietra tombale" come l'hai chiamata
    io affermavo il contrario.
    Io dicevo qualcosa come: "una volta passata la legge 'problema risolto' ? Niente affatto."
    E facevo notare che invece la maggior parte degli italiani (grazie ai massmedia) la questione potrebbe considerarla considerata chiusa e il problema risolto quando così non è.
    ... Portando così a non ridiscutere più la legge, magari per anni...

una volta approvata ma di una semplice rivoluzione delle cose, già questa un pò lo sarebbe dai...
    rivoluzione mica tanto. A me non cambierebbe (quasi) nulla perchè con o senza quella legge rischierei sempre la galera, per coltivazione personale.
    L'unico (piccolo) fatto positivo consisterebbe nella possibilità di andare al coffee per testare nuovi strain in modo da scegliere quali semi comprare per la mia modesta e illegale coltivazione personale. Tutto qui.

Certo, se uno invece è ricco può comprarla quando vuole al coffeeshop, ma questo lo ritengo ininfluente a livello sociale. Anzi! Uno che ha molti soldi può cimentarsi aprendo un cooffeshop e/o producendola, facendo una barca di soldi. (e forse è proprio questo il nocciolo del problema, cioè ciò che frena la tutela dei diritti del cittadino comune!)

Edit (risposta) @Rotten society
    (sentir dire che un normale utente di forum "ha comportamenti dittatoriali," non so agli altri, ma a me fa molto ridere)
    Nessun atteggiamento "attezzoso", semmai semplicemente "non sottomesso" e "non dogmatico".
    Nel senso che uso la logica per spiegare i difetti della legge e che non credo ad un concetto solo perchè uno mi dice "è meglio così". Quel "è meglio così" andrebbe dimostrato secondo logica.
    Ahimè fin'ora valide obiezioni logiche a ciò che ho scritto non ne ho viste.
    Semplicemente non capisco tutta sta voglia di avere un monopolio privato dell'erba in mano a poche aziende. Tutto qua.

@afghani
    Citazione Originariamente Scritto da afghani
    Personalmente non vedo grandi problemi nell'accettare la necessità di un certificato che consenta la coltivazione, tuttavia non capisco la funzione di una tassa per una attività gestita in proprio che non ha nessuna incidenza sulla società esterna. Non vi è in fondo nessun tipo di commercio ne incidenza sulla società.
    Concordo.
    Ma se non è commerciale allora perchè non togliere anche il "certificato", oltre alla tassa?

Fine Edit (risposta)
    Ultima modifica di KGB; 28-01-14 alle 19:59 Motivo: Edit (risposta)
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.