@jack la mota
giusto una precisazione su una frase da me forse esposta male:
io affermavo il contrario.
Io dicevo qualcosa come: "una volta passata la legge 'problema risolto' ? Niente affatto."
E facevo notare che invece la maggior parte degli italiani (grazie ai massmedia) la questione potrebbe considerarla considerata chiusa e il problema risolto quando così non è.
... Portando così a non ridiscutere più la legge, magari per anni...
rivoluzione mica tanto. A me non cambierebbe (quasi) nulla perchè con o senza quella legge rischierei sempre la galera, per coltivazione personale.una volta approvata ma di una semplice rivoluzione delle cose, già questa un pò lo sarebbe dai...
L'unico (piccolo) fatto positivo consisterebbe nella possibilità di andare al coffee per testare nuovi strain in modo da scegliere quali semi comprare per la mia modesta e illegale coltivazione personale. Tutto qui.
Certo, se uno invece è ricco può comprarla quando vuole al coffeeshop, ma questo lo ritengo ininfluente a livello sociale. Anzi! Uno che ha molti soldi può cimentarsi aprendo un cooffeshop e/o producendola, facendo una barca di soldi. (e forse è proprio questo il nocciolo del problema, cioè ciò che frena la tutela dei diritti del cittadino comune!)
Edit (risposta) @Rotten society
(sentir dire che un normale utente di forum "ha comportamenti dittatoriali," non so agli altri, ma a me fa molto ridere)
Nessun atteggiamento "attezzoso", semmai semplicemente "non sottomesso" e "non dogmatico".
Nel senso che uso la logica per spiegare i difetti della legge e che non credo ad un concetto solo perchè uno mi dice "è meglio così". Quel "è meglio così" andrebbe dimostrato secondo logica.
Ahimè fin'ora valide obiezioni logiche a ciò che ho scritto non ne ho viste.
Semplicemente non capisco tutta sta voglia di avere un monopolio privato dell'erba in mano a poche aziende. Tutto qua.
@afghani
Concordo.Originariamente Scritto da afghani
Ma se non è commerciale allora perchè non togliere anche il "certificato", oltre alla tassa?
Fine Edit (risposta)