no!
Perchè se va bene c'è un governo abbastanza decente.
Se invece va male c'è un governo sbagliato, che farebbe anche impallidire Mussolini/Hitler...
Tieni bene a mente che non siamo agli inizi del '900.
Siamo nel 2014 e se le cose vanno male (e dico veramente male) non c'è opposizione popolare che tenga, manco coi fucili, per combattere una dittatura.
Esistono da anni strumenti tecnologici che in mano al governo sbagliato possono portare facilmente a una situazione "alla 1984" e non lasciare scampo nè possibilità di tornare indietro.
---------------
Il paragone più azzeccato è quello col nucleare:
Se (finchè) va bene, hai molta energia a disposizione.
Quando (o "se") va male hai un disastro di proporzioni enormi.
----------------
Io questa monetina, viste le premesse, non mi sento proprio di lanciarla.
Proprio perchè è un'incognita e non voglio un futuro dire ai nipoti:
<< eh, sì, figlioli... io lo votai una volta... ma non immaginavo certo finisse così!
Molta gente li appoggiava perchè Grillo anni prima d'entrar in politica era un no-global.
Io lo votai per motivi opposti a quelli portati avanti dall'attuale regime. Solo che erano volutamente poco chiari e facevan di tutto per attirare i voti, ma poi... andati al governo hanno agito molto diversamente da come m'aspettavo e hanno passato leggi inumane giustificandole con voti 'della rete', unanimi, ma tecnicamente truccati e/o manipolati dalla propaganda delle grosse aziende multinazionali.
Inoltre ogni tanto facevano qualche legge nata da sani principi, ma che conteneva cavilli, forse voluti, che venivano poi passati in sordina (come successe per la canapa, che divenne monopolio Monsanto nel 2015) ed avevano conseguenze sociali disastrose. >>
Sarà ma M5S per me può portare ad un "quasi Eden" così come può portare anche ad un' "apertura del vaso di Pandora".
Insomma: 50/50 quindi preferisco di gran lunga non rischiare.
-------------------
D'accordissimo sul voto ai norvegiesi.. o comunque a qualsiasi altra popolazione che non subisca la propaganda italiana
![]()

Mi piace:
Non mi piace: