ora che berlusconi sia al governo mi pare eccessivo sinceramente....
ora che berlusconi sia al governo mi pare eccessivo sinceramente....
Un fanculo sincero ai flame.
perchè?
per chi credi lavori Renzi?
e l'NCD derivato dalla finta scissione?
Guarda poi come è andata la faccenda del "Governo Monti" ...
Berlusconi stava per essere cacciato a calci in culo. Allora arriva Monti a salvarlo.
Monti e la Fornero fanno le peggiori riforme del lavoro mai viste, realizzando un programma berlusconiano.
Le TV non vengono toccate e Berlusconi resta nella abusiva posizione dominante.
La crisi, grazie a Monti e Fornero, che han fatto il "lavoro sporco di applicare un programma berlusconiano neoliberista" , si aggrava sempre più.
Le TV di Berlusconi attaccano continuamente il governo, sebbene il PDL fosse uno dei partiti che quel governo lo stava appoggiando.
Arrivano le elezioni: Berlusconi fa una campagna anti-Monti per ottenere consensi (facendo finta di niente, nascondendo il ruolo di "maggiordomo di Arcore" ricoperto da Monti) .
Forte di questi consensi il PDL riesce a rimanere un po' a galla, arginando in parte le enormi perdite di voti e ottenendo quindi di essere ancora fra i primi 3 partiti italiani.
Ora succede lo stesso:
finta scissione PDL: Nascono FI e NCD.
NCD permette a Berlusconi di tenere un piede nel governo e decidere la linea di governo.
FI gli permette di starsene al sicuro dal dissenso, tenendo un piede all'opposizione.
In questo modo, quando il governo Renzi cadrà o terminerà, FI avrà i consensi necessari per affrontare le nuove elezioni, con campagna elettorale fatta stavolta in chiave "Anti-Renzi".
Insomma, prima era "anti-monti" per guadagnare consensi.
Poi sarà "anti-renzi", sempre per guadagnare consensi.
Ma alla fine della fiera, chi ci guadagna è Berlusconi. Perchè governa tranquillamente facendo le peggior porcate e poi il prezzo, in termini elettorali, non lo paga MAI.
Perchè potrà, per la seconda volta, criticare apertamente quello stesso governo da lui voluto e controllato.
Insomma governa, fa quel che vuole, crea danni al paese.. poi grida allo scandalo per le politiche che lui stesso ha ordinato e infine guadagna consensi spacciandosi per opposizione.
Ok che gli italiani ci siano cascati quando lo fece col (SUO) governo Monti, ma era una sorpresa. Era una "tattica" nuova.
A cascarci una volta può anche andare.
Ma cascarci la seconda però vuol dire "grullismo"
wake up Italy!
tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638Hidden Content
---
[articolo]Hidden Content
---
"Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
5 piante, senza schedatura nè tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
no vabbè...sono anticomplottista di natura. Credo che renzi lavori per se stesso. non credo che renzi lavori per berlusconi, anche se probabilmente c'è una certa simpatia tra i due.
credo che l'ncd nasca da speculazione politica (vedi alfano che voleva dirigere finalmente un partito) e una certa voglia di mantenere le poltrone. Ma anche un sincero desiderio di contribuire alla stabilità del paese. anche se da una componente politica completamente opposta alla mia devo riconoscerlo.
Un fanculo sincero ai flame.