Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Risultati da 1 a 10 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    1 Post(s)
    per KGB: ti dirò che a me questa linea di Grillo alla "duri e puri" non dispiace per niente.. dopo decenni di gente al governo che traccheggia, arrangia, pastrocchia, si vende, si accorda, dà un colpo al cerchio e uno alla botte, galleggia con tutti i mari, un movimento che non ceda di un millimetro finalmente mi ridà fiducia nella politica..
    e mi diminuisce la nausea.. anche se è stato un atteggiamento di chiusura quello di Grillo con Renzi, il movimento 5 stelle, come ha sempre detto, voterà qualsiasi cosa sia nel suo programma o gli piaccia da qualsiasi parte venga proposta.. quindi era inutile che Renzi facesse l'elenco delle cose che vuole fare, lo vedremo ai fatti.. dopo decenni di promesse non mantenute avere qualche dubbio mi sembra il minimo.. senza contare che il programma 5stelle è molto differente dal programma pd.. non ci sono molti punti in comune e ci sono visioni differenti su molte cose fondamentali, TAV, politica estera (alleanze varie Nato, basi militari, missioni estere, impiego delle forze armate in funzioni civili o anche addirittura abolizione delle forze armate come in Costarica), immigrazione, burocrazia, rapporti con le banche e le "lobbies" dei poteri forti, sull'uscire dall'europa e riappropriarsi della propria sovranità, una banca statalizzata e banche etiche, il reddito di cittadinanza e molto altro..
    il reddito di cittadinanza non è una invenzione dei 5 stelle ma è diffuso in molti paesi europei e nella nostra drammatica situazione risolverebbe molti problemi a tanta gente.. e non è un sogno irrealizzabile.. poi dovremmo abolire le forze armate ( il Costarica non ha un esercito e non ha mai fatto una guerra) ormai le grandi guerre sono fatte con la finanza e non con le armi.. e fare come Correa in Ecuador, che ha rinegoziato con coraggio il debito pubblico, lo ha fatto analizzare da un gruppo di esperti (anche stranieri) per stabilire quale fosse il debito contratto illegalmente dai precedenti regimi dittatoriali ed alla fine ne ha annullato il 70%.
    Disinnescare il debito, che è lo strumento principale usato per tenere per i coglioni i paesi e manovrarli a piacimento, sarebbe la soluzione a tutti i problemi ma nessuno del partito unico avrà mai il coraggio di andare contro il fondo monetario, neppure in sogno.. il movimento 5 stelle magari non lo realizzerà mai ma almeno lo pensa..
    e dovremmo lasciar perdere tutte le varie stronzate che ci fanno credere che ad un aumento del pil corrisponda un aumento del benessere e della felicità (tra l'altro solo un cretino od un economista può pensare che il pil possa crescere in maniera esponenziale all'infinito, niente ci riesce).. non sarà certo un pil a 2 cifre che ci renderà felici, al contrario saremo sempre più schiavi..
    le idee del M5s implicano un cambiamento di visione della vita più che una ideologia
    Ultima modifica di dylandog; 13-03-14 alle 05:28

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.