Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
È l'unica via percorribile e sensata.
In fondo i coffeeshop sono un'obiettivo secondario.
Ciò che può veramente cambiare le cose (ed ha più possibilità di non incontrare ostruzionismi in parlamento) è lasciare che la gente possa coltivarsela.

Non è affatto vietato.
Io al momento ho già una cinquantina di piantine di tabacco. I semi li trovi in qualsiasi negozio di sementi.

È illegale venderlo senza autorizzazione.

Ecco! Se la coltivazizone di canapa venisse trattata allo stesso modo di quella del tabacco sarebbe già una buona cosa

appunto per questo è bene che qualcuno inizi proponendo semplicemente di rendere non punibile l'autoproduzione.
Tutte le altre proposte (quelle più recenti) fin'ora prevedevano la sola apertura di cofeeshop e chi voleva coltivare per sè avrebbe dovuto pagare un canone e farsi schedare

In pratica le altre proposte (Manconi, M5S ... ) consideravano i cittadini come "

"

Veramente io sapevo che le piante di tabacco si potevano coltivare fino a una piantagione di 1000 foglie, o almeno fino a qualche tempo fa son sicuro che fosse così.

Comunque è certo che questa sia l’unica strada ovvia e corretta da percorrere, però vorrei ricordarvi in che nazione ci troviamo, la normalità in italia è tutt’altra cosa rispetto a quello che pensiamo giustamente noi tutti. Se poi l’argomento in questione è la canapa, non c’è bisogno di nessun luogo comune per sapere che ci troviamo in un paese di bigotti , vecchi conservatori e mafiosi.

Quello che voglio dire è appunto questo: Se non hanno preso in considerazione una commercializzazione stile Olanda (grazie alla quale comunque lo stato guadagnerebbe) cosa vi fa pensare che ci daranno la possibilità di coltivarla senza guadagno/monopolio?