Ma infatti a dire il vero fino adesso non mi sono espresso perche mi sentivo un po alienato, ovvio che anche io sono contro il DPA come è ora, ma credo che appunto il problema non sia il DPA in sé, ma bensì le linee guida che tiene.
Potrebbe essere appunto uno strumento che può essere usato in modo propositivo cambiandone completamente le linee guida.
Riguardo alla (per il momento) non nomina di serpelloni e o successore, era spiegato in uno dei tanti articoli(mi pare quello con l'intervista al serpe) che era una pro forma, far passare un tot di giorni prima del rinnovo della nomina(certo non so nemmeno se questa cosa sia vera, ma se lo fosse non c'è assolutamente nulla di strano se ancora a nessuno è stato assegnato l'incarico del DPA).
La droga esiste ed esisterà sempre, e si porterà dietro sempre una marea di problemi(tossicodipendenti, mercato nero, per dirne due)anche se tutte le droghe fossero legali, il DPA potrebbe cercare di gestire questi problemi nel migliore dei modi, perché no? Anzi un organo che concentri le sue attenzioni sulle droghe non la vedrai come una cosa negativa.
Come ben sapete tutti la cannabis che sia considerata una droga oppure no è l'ultimo dei problemi, esistono mille altre droghe tossiche pericolose che danno dipendenza.Per come la vedo io un antiproibizionista potrebbe benissimo accettare il posto da capo del DPA, per fare qualche esempio potrebbe occuparsi di sensibilizzazione dei cittadini, ricerche sui metodi migliori per recuperare persone con problemi di droghe, ricerche per cercare di arginare la pericolosità di chi fa uso di droghe in modo immorale(guidare sotto l'effetto di alcool ad esempio) etc etc..
Ecco fino adesso non l'ho detto, l'ho detto ora e sono pronto e prendermi badilate e badilate di mer*a...
Pero sono pronto a cambiare subito idea se la mia idea dovesse essere completamente sbagliata, mi rendo conto di essere sull'orlo di un precipizio, anzi mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito, magari riesco a focalizzare un po meglio.(pero per favore non insultatemi voglio solo vederci più chiaro).