@potpot23 non avevo ancora visto questo video...Meditavo gia' da tempo quello che il video ci espone perchè al di là di ogni credo, ogni religione ed ogni filosofia, lungo il corso di anni (no anzi, millenni), le più importanti figure filosofiche e storiche hanno dato l'esempio di quanto sia forte il segnale che hanno voluto lasciarci in eredità. Sono nata in una famiglia di umilissime origini,dove la terra ed i suoi frutti erano per me l'esempio di una vita sana e felice ( i ricordi più belli infatti che ho dellla mia vita,sono collegati ai miei adorati nonni ed al loro lavoro nei campi con le mani sporche di terra); non c'era tutto il benessere di cui ora godono i nostri figli ma...eravamo molto più felici senza stress, senza cellulari, senza pc eppure giocavamo lo stesso e ci divertivamo! Mio nonno non era abituato a mangiare tanta carne ed e' vissuto lo stesso fino ad 81 anni (come anche gli altri parenti, quasi tutti longevi )...mi chiedevo dove fosse il segreto della loro lunga esistenza,senza un malanno ,senza un raffreddore,senza un'allergia???Ora dopo tanto studio e ricerche lo so! Io vivo in una piccola realtà dove parlare di "vegetariano", sembra parlare di extraterrestri (eppure le persone più anziane non hanno forse mangiato semi,frutta, verdura, prodotti appena raccolti dalla madre-terra e quant'altro?);perchè spiegare il concetto sotto un altro nome diventa quasi un enorme paradosso? E' come una goccia in mezzo al mare...ma da qualche parte si deve anche cominciare. Io ti ringrazio per aver pubblicato questo video,perchè se prima ero convinta di voler diventare vegetariana, ora ne sono assolutamente certa anche se non saprei proprio da dove cominciare e come convincere almeno i miei figli...So che comunque vivrebbero in maniera diversa più sana e senza la paura di sviluppare particolari malattie o allergie dovute a tutto ciò che comporta l'uso quotidiano della carne.![]()