Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  103
Non mi piace Non mi piace:  2
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: #iocoltivo: Parte la grande campagna di disobbedienza civile

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Padre ti faccio una domanda: ma tu e gli altri a cui, dici, fotte sega dell'iniziativa, la vorreste la legalizzazione o no?
    Perché a me sembra che mettiate i vostri problemi personali di fronte all'interesse della collettività.
    Concentriamoci sulla battaglia, non sulle beghe personali.
    Mi sembrate totalmente anacronistici e anche un po’ ignoranti.
    Parli di legalizzazione e sei davvero convinto che bastino le scene in piazza, i flash mob, i comizi con 200 ragazzini con le canne al vento? Hai esperienze di modelli dove l’erba è legale? Conosci le differenze che ci possono essere tra liberalizzazione, legalizzazione o consumo e vendita tollerata?
    La conquista non è poter entrare in un negozio a comprare una bustina, quella è solo una conseguenza della rivoluzione di pensiero che va fatta e l’Italia non è pronta e forse non lo sarà ancora per molto.
    Uno stato come la California(vero pioniere della legalizzazione) ci sono stati 20 anni di lotte fra dispensari e polizia, sequestri su sequestri, piantagioni di decine di ettari distrutti, arresti e paccate di ipocrisia(basti pensare a quanto facile era recuperare una prescrizione dalla decina di dottor green a Venice Beach). Per non parlare di chi ci ha messo la faccia in questi 20 anni, dagli attivisti, ai PAZIENTI, alle celebrities e tutti i politici. E nonostante sia legalizzata continuano ad esserci problemi.
    Come i problemi non mancano in Olanda o in Spagna, due modelli di tolleranza opposti e pieni zeppi di contraddizioni.
    In Italia, dove molte regioni hanno approvato l’uso medico, c’è un chiaro esempio di cosa potrebbe diventare una legalizzazione all’italiana maniera, come la terapeutica è stata affidata ai militari di Firenze, l’uso ricreativo molto probabilmente sarebbe statalizzato o comunque affidato a grossi player pronti a tagliare fuori tutti quelli che negli ultimi 20 anni hanno fatto ricerca e disobbedito(facendone tanta, non una piantina di merda con hashtag allegato) coltIvando, fregandosene delle regole e pagando a caro prezzo questa disobbedienza.
    Un utente che qui dentro ha fatto molto soleva dire che “l’antiproibizionismo si fa nelle aule di tribunale” e oggi più che mai mi sento di darle ragione. Il resto imho sono sogni da ragazzini, nonostante riconosca che l’erba sarà legale solo quando Il proibizionismo sarà economicamente insostenibile, ma a finire dalla padella alla brace è un attimo.

Al momento l’unica proposta decente è il Manifesto Collettivo che sta fermo lì, pur essendo incompleto e su certi punti da rivedere è l’unica proposta che cerca di togliere la spada di damocle che abbiamo sulla testa, e parlo di me e te, quelli che coltivano per davvero. Il resto è teatrino.

Per piacere non scomodiamo pannella, lui si che disobbediva, distribuiva panette ai comizi, non si dimenticava di portare la piantina da casa.
    Ultima modifica di Gam; 07-07-20 alle 01:26

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.