Eh si green anche io concordo con quasi tutto quello che hai detto. Siamo un paese criminale, le cose semplici si trasformano in enormi difficoltá burocratiche solamente per gli interessi di qualcuno. E l'Italia é un paese piccolissimo! Ci sono paesi grandi 10 volte il nostro ma che sono gestiti meglio (per certi versi, perché la merda sta dappertutto in fondo). Quello che mi fa piú incazzare sono proprio questi fantocci populisti che sbraitano in nome della dignitá del popolo quando invece pensano solo al proprio orticello, i loro voti e la poltrona comoda al governo. Sulla magistratura mi sembra anche stupido parlarne.. inutile, falsa e corrotta come tutto il resto.
Non concordo sul fatto della legalizzazione e dei suoi guadagni, cosí come la lotta alla mafia che sappiamo tutti che non si otterrá con la legalizzazione. La mafia si é innovata, é entrata nei grandi appalti e nelle grandi aziende.. crediamo davvero che non trovino il modo di entrare in questo mercato?! Suvvia...
Sul fatto dei guadagni non concordo perché al governo non gli puó fregar di meno se spendi 2k € in un growshop, quello che gli interesserá saranno le tasse che verranno da una vendita legale di cannabis, magari con monopolio, come hanno fatto per la loro "terapeutica" con lo stabilimento militare di firenze.
L'autoproduzione é nemica del loro guadagno. Chi si autoproduce andrá a spendere un decimo di quello che spenderebbe se ci fosse il monopolio. Lavoro inutile alle forze dell'ordine non si leva con la legaliz, vedi USA, dove ancora continuano raid e sequestri senza senso, tassazione a mille e licenze solo per i grandi investitori. Non ci dobbiamo mettere il prosciutto negli occhi solo per vedere la parola 'legale' di fianco a 'cannabis'. In America molti si stanno pentendo della prop 64 (proposta che molti hanno firmato solamente perché si intitolava "cannabis legale", e cosa che puó succedere in italia senza dubbio). Ora stanno combattendo per tornare alla vecchia 215. Dobbiamo stare attenti a non fare lo stesso errore e valutare bene cosa e come lo proponiamo, perché se lá é difficile tornare indietro, in Italia é impossibile.. soprattutto se ci si mettono dentro gli interessi di mafie e grandi multinazionali, che in parte sono sinonimi.
Secondo la mia humble opinion, dovremmo puntare solamente sulla depenalizzazione e tolleranza verso l'autoproduzione. Punto. Tutto il resto non puó che favorire la grande macchina capitalista e liberista di cui giá siamo succubi e che sta mandando il mondo in rovina, anche grazie a noi tutti.