Scommettiamo che se fosse stato di sinistra si saprebbe già l'esito dei test tossicologici?
Mi piace: 0
Non mi piace: 0
Scommettiamo che se fosse stato di sinistra si saprebbe già l'esito dei test tossicologici?
Oggi ero in università, quando sono uscito sono stato letteralmente assalito da il corteo.
è giusto ricordare che il corteo ha fatto anche molti danni e ci sono state anche aggressioni random a passanti.
comunque solidarietà per i senegalesi, bravissima gente e persone oneste.
Non per giustificare questi episodi a cui fai riferimento, ma la rabbia per un gesto talmente VILE può portare ad un certo "squilibrio comportamentale".
Penso che se due senegalesi avessero ucciso un "bianco", i bianchi si sarebbero comportati decisamente PEGGIO. Spalleggiati da questo clima da "crociate" che si respira in Italia da anni ormai.
Mostruosa creatura il suo nome è fanatismo...
...che le vittime innocenti riposino in pace.
DEIMOS Led300wx2 Terra:
Hidden Content
LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content
ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content
il tuo attaccarsi ad una parola è di una pochezza unica, che siano immigrati è un dato di fatto, sono emigrati dal loro paese per immigrare in un altro.
anche tu ed io se emigrassimo in qualsiasi paese del mondo saremmo immigrati.
suvvia un po' di onesta intellettuale.
Ti sbagli.
Tralasciando la caccia al rom avvenuta a Torino due giorni fa, è già da qualche anno (soprattutto al nord Italia) che si verificano regolarmente episodi di aggressioni, incendi e cortei punitivi organizzati da cittadini italiani ai danni di cittadini stranieri.
E sempre più spesso senza un motivo vero (soprattutto non-stupri e non-rapimenti di bambini).
Il problema è che si tende sempre a generalizzare comportamenti e colpe; ed è molto più facile sfogarsi con chi stà socialmente "più in basso".
Infatti, benchè molti li invochino, quando uccidono un ragazzo fermato per una canna bisogna aspettare i blackbloc per vedere cortei punitivi contro gli sbirri, perchè nessuno muove un dito; quando invece un nègher ruba una bicicletta, tutti pronti con torce e forconi (anche le nonne).
Ultima modifica di mad man; 13-12-11 alle 23:52
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
Appunto.
Ma il problema più grave sono queste cozzaglie di nostalgici e fanatici legalizzate, Casa Pound, Forza Nuova, e via dicendo.
E' da lì che partono questi input, è nella collettività che l'idea folle assume sostanza, diventa realtà attuabile, trova conferma, appoggio, condivisione.
Focolai di violenza dalla rissa da bar, alle vili rappresaglie in molti contro 1, dalle bottigliate e bicchierate in faccia durante una tranquilla serata reggae, a episodi come quello di oggi.
Alla faccia dell'apologia di reato.
Senza parlare del marcio che dilaga in rete.
E nessuno se ne fotte.
Con il solito trafiletto sui giornali, puntualmente dimenticato poche righe più sotto, è già chiuso un altro triste capitolo.