Ma che felicità vedere cosi tanti messaggi di benvenuto e tante visite (no dico, 153!!!!! wow mi emoziono!!!) .
Allora...innanzitutto ringrazio Favolantica per avermi mandato il link "sex & ganja", che andrò a sbirciare! Ringrazio Take per avermi dato un primo quadro delle varie motivazioni che spingono le persone a fare uso di cannabis.Avviso Take però, che noi psicoterapeuti non siamo laureati in medicina.
Passiamo alle rassicurazioni:
Piro77, non sono una sbirra, anche se da bambina mi sarebbe piaciuto diventarlo...Un giorno costrinsi pure mio padre a fare il ladro e a essere "ammanettato" alla sedia con i nastrini delle mie bambole.
Mad man,è giusto che tu mi faccia queste domande, ora cercherò di esaudirle e superare così il tuo scetticismo. E' una ricerca sulla PERSONALITA', non sulla PERSONA: quando dico "chi siete" non oso chiedervi nome-cognome-codice fiscale: anche se non conosco nulla del vostro mondo so bene che ciò che fate è illegale, ma soprattutto io dei vostri nomi non me ne faccio nulla.
Quando dico "cosa fate" non intendo sapere la vostra vita privata, ma per esempio, di cosa vi occupate quotidianamente (siete studenti?siete operai?siete cuochi?siete agenti immobiliari?siete carabinieri? ehm,no,carabinieri no, si spera di no!).
Siamo in un forum,ergo,mantengo un nickname anch'io. Mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sulla rappresentazione cognitiva delle emozioni. Ho proseguito la mia carriera con la specializzazione alla scuola quinquennale di psicoterapia cognitivo comportamentale ASIPSE di Milano, e infine all'Istituto internazionale di sessuologia di Firenze.Ora risiedo a Siena. Questa ricerca è solo agli albori, mi spiego: sto iniziando a collaborare col dipartimento di psicologia di Firenze. C'è questa idea di voler svolgere una ricerca sociale (a puro scopo didattico) sulla PERSONALITA' di coloro che fanno uso di cannabis.

Per coloro che vogliono scrivermi come ha fatto di sua iniziativa Take, fate pure, non attendo altro!
però ora vado a nanna. grazie.