Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: non siamo soli...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    90 Post(s)
    Ciao! Sono la ragazza di Grower, piacere! Volevo chiederti una cosa... dall ultima esperienza che ho avuto mi sono ripetuta spesso "non voglio piu che succeda" e da li non e piu successo... Vorrei sapere se e meglio o peggio reprimere questo "fenomeno"...
    S puo servire, questa e la mia ultima esperienza:
    Ero in stanza di un albergo a Praga insieme ad amici, e hanno iniziato a raccontare esperienze paranormali, io ho partecipato e ad un certo punto della discussione abbiamo sentito un rumore, tutti insieme, ed era come delle ungie su un quadro, abbiamo cercato di dare poca importanza a questo, ma quando siamo andati a dormire io ho sentito il quadro che si spostava ed una mano piccola che mi toccava il braccio, da quel giorno speravo con tutta me stessa che non succedesse mai piu,e cosi e stato, anche se le sensazioni ogni tanto le ho ancora.
    Un saluto a tutti! pace
    Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content

Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
    Ciao! Sono la ragazza di Grower, piacere! Volevo chiederti una cosa... dall ultima esperienza che ho avuto mi sono ripetuta spesso "non voglio piu che succeda" e da li non e piu successo... Vorrei sapere se e meglio o peggio reprimere questo "fenomeno"...
    S puo servire, questa e la mia ultima esperienza:
    Ero in stanza di un albergo a Praga insieme ad amici, e hanno iniziato a raccontare esperienze paranormali, io ho partecipato e ad un certo punto della discussione abbiamo sentito un rumore, tutti insieme, ed era come delle ungie su un quadro, abbiamo cercato di dare poca importanza a questo, ma quando siamo andati a dormire io ho sentito il quadro che si spostava ed una mano piccola che mi toccava il braccio, da quel giorno speravo con tutta me stessa che non succedesse mai piu,e cosi e stato, anche se le sensazioni ogni tanto le ho ancora.
    Un saluto a tutti! pace
    ciao,
    il fatto di reprimere o meno è una cosa che ti devi sentire te, dipende da come vivi tutte queste esperienze, non sempre evitare o scappare risolve o elimina la cosa, prova a capire il perchè ti succede questo, se vuoi entrare nello specifico delle tue esperienze non ci sono problemi, anzi puoi trovare una soluzione ed imparare a conviverci, io lo faccio da anni, senza nessun problema e in tranquillità.

Mentioned
    0 Post(s)
    vi racconto un aneddoto successo ad un gruppo di ragazzini di 16 anni circa, molto più soft così questa volta nessuno mi dirà che tutto ciò che viene detto da i brividi.
    vicino casa nostra c'è una villa che si dice sia infestata...anche dante l'ha visitata.
    questi ragazzi scattano diverse foto, dentro e fuori, alle finestre e alle porte d'ingresso, mi chiamano e dicono...guarda, non abbiamo trovato niente!
    io pignola come sempre inizio a guardare le foto con molta attenzione, ad un certo punto sulla foto c'erano le otto finestre riprese da lontano...io inizio, dai...zumma verso quella centrale aperta....zumma zumma!!!!!! ad un certo punto sento un urlo dietro di me....io ridevo e loro nel panico! hanno iniziato a dire: ma non c'era nessuno dentro, non c'era nessuno!!!!!!!!!!
    praticamente dalla foto si vedeva un uomo, che guardava, tutto scuro, i colori non erano definiti anche perchè è stata scattata di notte, il giorno dopo la foto era cambiata, loro nel panico più totale, pochi giorni dopo abbiamo deciso di tornarci insieme, io e tutti loro.
    siamo entrati nella villa, con torce e macchina fotografica, batteria super carica....entriamo, io spinta da tutti per mandarmi avanti....aaaah i miei eroi...iniziamo a girare le stanze e a scattare foto a casa, ad un certo punto ci troviamo davanti ad una scalinata, e io invito tutti a salire, chia aveva la macchina fotografica era vicino a me, gli dico: punta la macchina verso la fine delle scale e scatta la foto......la macchina fotografica muore, così, di colpo, il silenzio e poi si è riaccesa, ma la cosa più strana è stata quando abbiamo riguardato le foto, c'era anche quella! una foto con una sagoma in cima alle scale, controllando la foto il giorno dopo lasagoma era scomparsa! terribile da vedere! proporrò a dante una visita alla villa la notte di halloween, magari con un pò di fortuna possiamo trovare qualcosa.

Mentioned
    0 Post(s)
    vi è mai capitato di avere la sensazione di dover andare in un posto specifico perchè sentite che hanno bisogno di voi? è quello che mi è successo anche stasera...triste però rendersi conto che sbagliarsi di tanto in tanto sarebbe più bello...

Mentioned
    220 Post(s)
    giudicate pure senza problemi
    Ciao nanni, l'hai scritto tu e spero di poter scrivere onestamente senza essere frainteso.

Io credo che la realtà che noi percepiamo possa non corrispondere alla realtà che percepisce qualcun altro.

Se io ho una percezione della realtà distorta come posso rendermene conto? è la mia realtà.

Io ho avuto svariati episodi strani, ma tuttora credo che sia stato il mio cervello a modificare la realtà assoluta, trasformandola nella mia realtà percepita e distorta in questi casi.

Non voglio sindacare sulle esperienze personali di ognuno di voi, lungi dal me farlo, però una curiosità che mi potreste soddisfare, la nanni in particolare, che da quello che percepisco dalle sue parole sembra avere ''esperienza'' in questo ambito...non vi viene mai il dubbio che si ''vede'' ciò che si vuol vedere? che si ''sente'' quello che si vuol sentire? Che siano tutte pippe mentali per farla breve (senza offesa) ? Che alla fine si riconduce tutto ad una sorta di ''fede'' visto che nella maggior parte dei casi non vi sono evidenze di fenomeni, chiamiamoli così, paranormali?

Non ve la prendete a male, non voglio scatenare litigi, è solo che sono curioso. Il mio cervello è forse troppo logico a volte e altri punti di vista potrebbero arricchirmi

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Ciao nanni, l'hai scritto tu e spero di poter scrivere onestamente senza essere frainteso.

Io credo che la realtà che noi percepiamo possa non corrispondere alla realtà che percepisce qualcun altro.

Se io ho una percezione della realtà distorta come posso rendermene conto? è la mia realtà.

Io ho avuto svariati episodi strani, ma tuttora credo che sia stato il mio cervello a modificare la realtà assoluta, trasformandola nella mia realtà percepita e distorta in questi casi.

Non voglio sindacare sulle esperienze personali di ognuno di voi, lungi dal me farlo, però una curiosità che mi potreste soddisfare, la nanni in particolare, che da quello che percepisco dalle sue parole sembra avere ''esperienza'' in questo ambito...non vi viene mai il dubbio che si ''vede'' ciò che si vuol vedere? che si ''sente'' quello che si vuol sentire? Che siano tutte pippe mentali per farla breve (senza offesa) ? Che alla fine si riconduce tutto ad una sorta di ''fede'' visto che nella maggior parte dei casi non vi sono evidenze di fenomeni, chiamiamoli così, paranormali?

Non ve la prendete a male, non voglio scatenare litigi, è solo che sono curioso. Il mio cervello è forse troppo logico a volte e altri punti di vista potrebbero arricchirmi
    allora, il paranormale è una parola che comprende un'infinità di cose...partiamo bassi, è vero anche quello che dici, in alcuni casi è il nostro cervello che vede ciò che più fa comodo....diciamo così per usare parole povere...se parliamo di campi energetici, chakra, comunicazione con forze che non si vedono ma si percepiscono, tutto questo nonostante studi da parte di scienziati rimane un mistero, almeno per loro,.

ti faccio un esempio, coloro che fanno le carte, sanno come e a chi farle, si arricchiscono semplicemente con persone deboli alle quali viene detto semplicemente quello che si vogliono sentir dire, intanto ti fanno parlare...ti dicono solo cose strettamente legate a ciò che sanno già di te quindi lasciamo perdere che questa cosa mi manda in bestia, chi è in grado veramente di fare una cosa del genere lo fa senza le carte, con gli occhi, con il cuore e con il contatto umano.... l'ultimo che ho praticamente cacciato è stato proprio al nostro amato chiosco! poi...se ritieni di avere un dono, non lo puoi usare per soldi....anche perchè ci sono troppe cose in questi personaggi che odio, io la penso così, se hai la fortuna di avere chiamiamolo dono che sia di percezioni, che sia di uso delle mani(pranoterapia) mai e poi mai va sfruttato per fare soldi.
    scusa, ora ti rispondo nel dettaglio, si...in effetti in parte hai ragione, è vero in parte quello che dici, ma ho visto cn i miei occhi i peggiori degli scettici cambiare idea dopo un'esperienza personale però avvenuta in piena solitudine, se invece si parla di esperienze avvenute dopo aver stimolato in qualche modo il desiderio è normale che possa essere dettata solo dal cervello...

Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da la nanni Visualizza Messaggio
    scusa, ora ti rispondo nel dettaglio, si...in effetti in parte hai ragione, è vero in parte quello che dici, ma ho visto cn i miei occhi i peggiori degli scettici cambiare idea dopo un'esperienza personale però avvenuta in piena solitudine, se invece si parla di esperienze avvenute dopo aver stimolato in qualche modo il desiderio è normale che possa essere dettata solo dal cervello...
    Il punto, per me, è che anche essendo soli, anche non aspettandosi un evento, anche essendo completamente estranei e razionali può capitare che qualcuno viva un esperienza fuori dalla normale realtà, appunto paranormale (Non stiamo a soffermarci tanto sulla terminologia ma quanto sul senso del discorso).

Anche con questi presupposti, se io vivo un esperienza del genere chi mi dà la prova che non sia solo la mia realtà percepita, mediata e quindi ipoteticamente falsata rispetto alla realtà assoluta?

Non voglio dire che è solo il nostro cervello e che il ''paranormale'' non esiste. Ma sono curioso di come voi affrontate la cosa. Vi chiedete (a voi stessi in primis) se magari non è tutto frutto dell'immaginazione?

cioè voglio dire....se mi appare la madonna davanti...prima di ammettere a me stesso che è reale, mi verrebbe da pensare che abbia avuto un allucinazione, sarei addirittura più propenso a credere di avere una patologia psichica piuttosto che a credere che la madonna mi sia apparsa per davvero.

Ora mi ripeto, non voglio giudicare le convinzioni di nessuno.....ma voi che credete a qualcosa che non rientra nella normalità dell'esistenza, com'è intesa dalla maggioranza, ve le fate queste domande? come fate ad avere la certezza e crederci? si tratta di fede in quanto il paranormale non è verificabile?

Green vibz

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Il punto, per me, è che anche essendo soli, anche non aspettandosi un evento, anche essendo completamente estranei e razionali può capitare che qualcuno viva un esperienza fuori dalla normale realtà, appunto paranormale (Non stiamo a soffermarci tanto sulla terminologia ma quanto sul senso del discorso).

Anche con questi presupposti, se io vivo un esperienza del genere chi mi dà la prova che non sia solo la mia realtà percepita, mediata e quindi ipoteticamente falsata rispetto alla realtà assoluta?

Non voglio dire che è solo il nostro cervello e che il ''paranormale'' non esiste. Ma sono curioso di come voi affrontate la cosa. Vi chiedete (a voi stessi in primis) se magari non è tutto frutto dell'immaginazione?

cioè voglio dire....se mi appare la madonna davanti...prima di ammettere a me stesso che è reale, mi verrebbe da pensare che abbia avuto un allucinazione, sarei addirittura più propenso a credere di avere una patologia psichica piuttosto che a credere che la madonna mi sia apparsa per davvero.

Ora mi ripeto, non voglio giudicare le convinzioni di nessuno.....ma voi che credete a qualcosa che non rientra nella normalità dell'esistenza, com'è intesa dalla maggioranza, ve le fate queste domande? come fate ad avere la certezza e crederci? si tratta di fede in quanto il paranormale non è verificabile?

Green vibz
    fede? no...non direi fede...io credo nelle forze dello spirito....molto diverso dalla fede, la madonna? mai vista per quanto mi riguarda...io personalmente ho vissuto e vivo esperienze di altro genere ma non sono sola in questo, ho difficoltà a parlare delle mie esperienze in prima persona perchè sono cose particolari, salvo per quanto riguarda massaggi e pranoterapia...quella è un'altra cosa, dante ha avuto modo di vedermi all'opera....zitto e in silenzio, incuriosito, ma tutto è finito lì, lui non fa domande io non do spiegazioni.
    io rispetto tutte le esperienze e tutte le opinioni, anzi, il confronto è una cosa che adoro!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da la nanni Visualizza Messaggio
    vi è mai capitato di avere la sensazione di dover andare in un posto specifico perchè sentite che hanno bisogno di voi? è quello che mi è successo anche stasera...triste però rendersi conto che sbagliarsi di tanto in tanto sarebbe più bello...
    LA_nanni, ti sto ancora aspettando!
    Da chi sei andata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tubis Visualizza Messaggio
    LA_nanni, ti sto ancora aspettando!
    Da chi sei andata?
    non sono riuscita a trovarti!!!!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.