Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  111
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: (auto)controllo della mente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Perdonami Moran, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido: sono d'accordo con te quando dici che non siamo tutti uguali e quello che può funzionare per qualcuno, non funzioni con qualcun altro...è vero; in fin dei conti se fossimo tutti uguali che mondo sarebbe? Non sono però d 'accordo quando dici che non sarebbe giusto rinunciare o meglio cercare di domare la parte istintiva e animale che c 'è in ognuno di noi!Anche io caratterialmente parlando sono una persona che a volte innanzi alle provocazioni o alle ingiustizie non riesce ad autocontrollarsi.Ma che succederebbe se ognuno di noi per vivere una vita degna di essere vissuta( tanto per non sentirsi morto da vivo),desse libero sfogo a tutti i propri impulsi, emozioni e quant 'altro? E poi autocontrollarsi o elevarsi spiritualmente non può essere simile a sentirsi "non vivi";è solo trovare un po' di pace interiore per stare bene con se stessi e con gli altri cercando nella mente e nel suo pensiero,la prospettiva di una vita più libera dalla schiavitù dell'istinto.Comprendo benissimo il tuo pensiero e forse un tempo mi avresti trovata perfettamente in linea con il tuo pensiero ma credo che ci sia un tempo per tutto e i cambiamenti fanno parte della vita in quanto la vita stessa è un continuo cambiamento fin dalle origini dell'Universo.: )
    Nella mente ha origine la sofferenza;nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.

Mentioned
    1243 Post(s)
    Non sono però d 'accordo quando dici che non sarebbe giusto rinunciare o meglio cercare di domare la parte istintiva e animale che c 'è in ognuno di noi!
    E allora va benissimo Saffo bella!!! Va bene non essere d'accordo su qualcosa, va rispettata la scelta e deve esserci la possibilita' di poterlo fare o esprimere in piena libertà...amo tutto questo, o meglio, "amerei" se fosse sempre possibile.
    Io ho solo espresso quello che ho capito...ma con la mia di esperienza, il mio percorso, non il tuo o quello di qualcun altro e che quindi vale per me.
    Ho semplicemente condiviso il mio pensiero...
    cercare di controllare qualcuno o qualcosa causa sempre prima o poi il risultato opposto o la sua perdita...
    Ma questo non vuol dire che non bisogna ogni giorno tentare di migliorarsi sulla base dei principi (universali o meno) ritenuti sani e giusti.
    E quando scrivi:
    Anche io caratterialmente parlando sono una persona che a volte innanzi alle provocazioni o alle ingiustizie non riesce ad autocontrollarsi.Ma che succederebbe se ognuno di noi per vivere una vita degna di essere vissuta( tanto per non sentirsi morto da vivo),desse libero sfogo a tutti i propri impulsi, emozioni e quant 'altro?
    Parli di tutt'altra cosa...per questo genere di controllo non ci vuole di certo chissa' quale forza interiore, ma del semplice buon senso!
    Pur essendo animali, non siamo tigri, mufloni, o gorilla...me lo auguro almeno...
    Sappiamo tutti credo che se ci piace mangiare o bere, non possiamo farlo all'infinito...proprio per convenienza...ci fara' male. quindi il limite sta solo nella nostra intelligenza, accettarlo e rispettarlo, nella nostra volonta'.
    Lo stesso per la nostra rabbia o repressione o qualsiasi altra cosa portata all'eccesso...e' solo questione di buon senso...se poi ogni tanto si cade in qualche strappo alla regola, diciamo...non sara' la fine del mondo.
    Poi basta pensare che se con il mio comportamento posso danneggiare qualcuno...devo cercare di cambiarlo, si chiama rispetto o non essere egoisti.
    Cercare di limitare o se possibile raggiungere il potere di non arrabbiarsi ed avere modi gentili con tutti? Figata...difficile ma superpositiva.
    Però io vorrei riuscire a farlo in mezzo agli altri, al pari degli altri...come poter ottenere tutte quelle cose bellissime dell'autocoscienza piena con la meditazione. Avere poi il controllo dei miei movimenti, del mio respirare la vita e/o migliori potenzialita' fisiche...e chi non vorrebbe poter stare cosi' bene?
    Ma tutto questo penso si possa ottenere trovando una certa pace interiore e che (almeno per qualcuno) si possa fare senza privarsi dei piaceri della vita...diciamo cosi', senza fare esasperate rinunce ...A me basta cercare di fare bene quello che faccio...Quello che per qualcuno porta a evitabili sofferenze, per quelli come me...quelle sofferenze si chiamano esperienze...passano e torneranno utili nella vita, rafforzano, migliorano.
    Tuttosta a saperle affrontare nel modo giusto.
    Ciascuno di noi nella vita ha fatto o fara' esperienze brutte...malattie proprie e altrui, carcere, vessazioni. ingiustizie, linciaggi morali, incomprensioni, delusioni sentimentali, stress vari ed eventuali...qualcos'altro???
    Cerchiamo di fare in modo ce ne sia anche qualcuna positiva...e quindi apprezziamola fino in fondo,,,a che dovrei rinunciare ancora?
    Ripeto ancora, tutto questo vale per me, non certo per tutti!
    Se sono un supereroe con dei superpoteri che senso ha non usarli ??
    In fondo essendo buono, li userei per il bene. (l'ultima frase per favore e' da non prendere alla lettera e' solo una stupida metafora...per non essere troppo seri).
    vi lovo!

Mentioned
    3 Post(s)
    Moran grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero, lo so che tutto ciò che hai scritto rispecchia solo il tuo modo di essere e di vivere in base alle tue esperienze;ognuno di noi ha fatto un percorso di vita singolare (bello o brutto che sia) e non può parlare se non per se stesso ed in base alle proprie esperienze...per questo dicevo che rispetto il tuo punto di vista. Io dal mio piccolo pur essendo stata (e ci stò tuttora per motivi di lavoro) in mezzo a tanta gente con esigenze a volte molto diverse dalle mie (premetto anche che è veramente rarissimo che mi incazzi con qualcuno a meno che non sia provocata negli affetti più intimi),ora sento altri tipi di esigenze!!!Tutto qua. Niente di personale nei tuoi confronti anche perchè non ne avrei alcun motivo.
    Nella mente ha origine la sofferenza;nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.

Mentioned
    1243 Post(s)
    Niente di personale nei tuoi confronti anche perchè non ne avrei alcun motivo.
    Mai avuta questa impressione Saffo, credimi io amo la diversita'...la trovo stimolante e piu' utile al miglioramento.
    Lo trovo solo un po' triste perche' tu farai delle rinunce per scelta io tra non molto (sai vista l'eta'... vedi? sono un autobastardo!) dovro' farle perche' " "non ce la faccio piu'"".
    Spero davvero che tu possa trovare quello di cui hai bisogno, attraverso la strada che sceglierai di percorrere.

Ciao Saffo di Mitilene

Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Mai avuta questa impressione Saffo, credimi io amo la diversita'...la trovo stimolante e piu' utile al miglioramento.
    Lo trovo solo un po' triste perche' tu farai delle rinunce per scelta io tra non molto (sai vista l'eta'... vedi? sono un autobastardo!) dovro' farle perche' " "non ce la faccio piu'"".
    Spero davvero che tu possa trovare quello di cui hai bisogno, attraverso la strada che sceglierai di percorrere.

Ciao Saffo di Mitilene
    Sei fantastico!

Mentioned
    75 Post(s)
    simpatico il tipo...

solo alla fine al posto di "menti", io direi "pensieri"...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Mentioned
    366 Post(s)
    Esistono le neuroscienze senza andare troppo a impelagarsi in discorsi di anima, spiritualità & c.
    Credere ancora nel 2015 in certe discipline non lo vedo diverso da ogni altro genere di religione
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Mentioned
    774 Post(s)
    IL SILENZIO......insieme alle coccole del vento che batte su un anfratto roccioso a precipizio sul mare....e li TU.....SOLO......CON TE STESSO........liberi la tua MENTE......e ti RILASSI.......una PIOGGIERELLINA che batte sulla tua tenda.....unica tua frontiera con la natura prepotente......le OMBRE DELLA NOTTE AUTUNNALE che ondulano come fantasmi inqueti dietro ai riflessi di una lampada a petrolio........
    Mi accuccio su di un lato......e........mi.......lascio ANDARE.............LIBERO..........SOLO........SPL ENDIDAMENTE LIMPIDO.......NEL CORPO e NELLA MENTE........

Io fino a poco tempo fa, facevo così, non sapete quanto mi manca la libertà del MARE............

Mentioned
    0 Post(s)
    Un piccolo metodo efficace e che porta ad aver delle giornate migliore e vivaci é il controllo dei propri sogni!
    Semplicemente consiste nel poter controllare i propri sogni liberandosi di paure e tensioni causando na mente piu libera durante la giornata ! Chiedo scusa se non é una disciplina ma é mollto efficace perché unita alla yoga si ha un controllo conpleto sia dek corpo e della mente.

Mentioned
    108 Post(s)
    @Pawan Kumar - ASCIA
    Ho letto tutto d'un fiato questo 3d e ho un paio di domande da fare. Ovviamente può rispondere chiunque vuole alle domande.
    In sostanza si tratta di far cambiare il modo di pensare dell'inconscio mandando messaggi positivi?
    Meditando io spesso non riesco a spegnere il cervello, vedo sempre immagini o sento la famosa voce del cervello.
    come devo fare? :D
    Come creare una immagine o un pensiero positivo per deviare i brutti pensieri che nascono inconsciamente?
    Non credo basti dirsi mille volte ce la farò o cose del genere.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.