Perdonami Moran, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido: sono d'accordo con te quando dici che non siamo tutti uguali e quello che può funzionare per qualcuno, non funzioni con qualcun altro...è vero; in fin dei conti se fossimo tutti uguali che mondo sarebbe? Non sono però d 'accordo quando dici che non sarebbe giusto rinunciare o meglio cercare di domare la parte istintiva e animale che c 'è in ognuno di noi!Anche io caratterialmente parlando sono una persona che a volte innanzi alle provocazioni o alle ingiustizie non riesce ad autocontrollarsi.Ma che succederebbe se ognuno di noi per vivere una vita degna di essere vissuta( tanto per non sentirsi morto da vivo),desse libero sfogo a tutti i propri impulsi, emozioni e quant 'altro? E poi autocontrollarsi o elevarsi spiritualmente non può essere simile a sentirsi "non vivi";è solo trovare un po' di pace interiore per stare bene con se stessi e con gli altri cercando nella mente e nel suo pensiero,la prospettiva di una vita più libera dalla schiavitù dell'istinto.Comprendo benissimo il tuo pensiero e forse un tempo mi avresti trovata perfettamente in linea con il tuo pensiero ma credo che ci sia un tempo per tutto e i cambiamenti fanno parte della vita in quanto la vita stessa è un continuo cambiamento fin dalle origini dell'Universo.: )