Io non ho bisogno né di consensi né di voti, qui non siamo in campagna elettorale.
Dal momento che Favolantica ha richiesto la cancellazione account e non ha voluto dare spiegazioni pubbliche prima di "uscire", è naturale che utenti e soprattutto mods abbiamo voluto sapere i motivi. Io mi sono limitato a copiare/incollare lo scambio email che abbiamo avuto e che l'ha portata a questa decisione (inizialmente solo nel backstage poi su richiesta anche qui). L'ho fatto proprio per evitare pareri personali e versioni che potevano essere interpretate come distorte e incomplete.
Il polverone non l'ho tirato su nè io nè alcun moderatore, anzi, abbiamo ribadito più volte che questo topic sarebbe dovuto servire solo per i saluti e ringraziamenti a Favola, e che rispettavamo la sua decisione di uscire dal forum, così come quella di non dare spiegazioni pubbliche.
Pollicione, l'accanimento e l'energia che stai mettendo nel criticarmi è del tutto fuori luogo e ingiustificata. Ho risposto a tutte le tue accuse, smontandole ognuna punto per punto. Mi sembra di esser stato sufficientemente disponibile e paziente, e in tutta questa assurda questione io ho la coscienza a posto. Che tu ci creda o no, per me non è poi così importante. Ognuno crede in ciò che vuole.
Ora, come ti ho scritto privatamente, io se vuoi sono anche pronto a un confronto privato telefonico, se per te è utile per chiarire lati della mia gestione del sito che non ti sono chiari o che non condividi (anche se non sarei assolutamente obbligato a spingermi a tal punto). Oltre a questo, direi che portare avanti questa MANFRINA è inutile.