Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
phil tu non ti rendi conto di quello che stai dicendo, ripeto cercati dei doc sulla grecia, io mi stavo mettendo a piangere, avevo veramente le lacrime agli occhi, famiglie che lasciavano la casa per andare per strada, madri e padri che piangevano perchè non potevano dare da mangiare ai loro figli e questo due anni fa, non mi sembra che ora stiano meglio, anzi, quindi prima di augurarti di essere come la grecia pensaci 100 mila volte
Simo tu hai avuto le lacrime agli occhi perché hai visto dall'esterno certe situazioni, io ci sono passato in mezzo a cose del genere quindi penso di sapere bene come ci si sente, forse è per questo che sono più incazzato con queste persone

Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
la Germania oggi non è martoriata perché dieci anni fa hanno fatto riforme, hanno chiesto sacrifici ai cittadini
Se la Germania non è martoriata è perché NOI le stiamo salvando il culo; inoltre non sono messi cosi bene anche loro, l'immagine che si ha all'estero è parecchio distorta (ho un amico che vive lì)

Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
Io ne capisco poco di economia, però so che il valore nominale della cartamoneta non può essere inferiore al suo costo di produzione, altrimenti nessuno avrebbe interesse a produrla e ad utilizzarla.

Una banconota da 100.000 lire costava allo Stato probabilmente tra le 50 e le 100 lire.
Una banconota da 100 euro costa alla BCE 0,03 euro (tre centesimi) e allo Stato 102,5 euro.
100 euro sono il valore nominale della banconota che lo Stato deve restituire alla BCE e 2,5 euro sono il "tasso di sconto" o TUS che la BCE vuole per effettuare la cessione di denaro allo Stato.
Anche io non sono un genio dell'economia, ma ci vuol poco a capire che questa storia è una truffa, e che perdendo la sovranità monetaria si perde di conseguenza tutto e si mette in ginocchio uno o più paesi

Citazione Originariamente Scritto da jerimum Visualizza Messaggio
Attenzione a valutare bene le accuse di assenza di democrazia all'interno del Movimento, hai descritto esattamente quello che la macchina dell'informazione mainstream ci ha detto fino ad ora. Dal mio punto di vista Grillo non ha fatto altro che difendersi dalle lotte intestine, che in politica sono il mezzo migliore per eliminare gli avversari.
Mi sono fatto questa opinione leggendo anche su siti come Luogocomune ed EFFEDIEFFE.com, ai quali sono iscritto da tempo e che offrono delle analisi fuori dal coro dei media mainstream: guardacaso dalla Repubblica al Corriere tutti invece gridano all'unisono che nel Movimento non c'e' democrazia, che Grillo e' un tiranno e butta fuori chi non e' d'accordo con lui: questo per due persone, mentre non si e' mai parlato del PD dove i "dissidenti" espulsi sono stati 50 (probabilmente gia' riciclati in altri partiti).
Chi se ne frega se dal PD espellono a destra e a manca, la credibilità come partito l'ha persa da un bel pezzo e ormai li considero alla stregua del PDL. Ma in un movimento totalmente democratico, basato sul popolo e non sui leader, che si batte per il bene del paese intero, ci si aspetterebbe un po' più di dialogo e di apertura, in questo modo invece Grillo sembra stia ripercorrendo la strada del giovane Hitler durante la repubblica di Weimar! Sia chiaro comunque che io apprezzo questo movimento, è il suo leader/non-leader che non mi convince