Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: A grande richiesta il piatto del mese

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jackallodifiori Visualizza Messaggio

ma dopo aver visto millemila musei sull'inquisizione il tuo video mi turba, ma neanche piu di tanto..
    se penso che al giorno d'oggi ci sono paesi che praticano l'infibulazione o condannano le persone a morire a sassate ( non mi viene il nome ) sono queste le porcate peggiori...

.
    Faccio solo un utlimo appunto su questo.

sono d'accordo, ci sono le peggiori schifezze al mondo anche contro l'uomo ma onestamente io sono pigro, non mi sento di andare in medio oriente a fare uan rivoluzione sessuale o in afganistan a bloccare una lapidazione anche perchè non è una cosa facile per il mio stile di vita sebbene mi facciano ribrezzo certe cose... invece standomene comodamente seduto a tavola o facendo la spesa posso dire "NO" alle schifezze fatte agli animali.

Io la reputo una sorta di rivoluzione a tavola per il rispetto della vita e la non violenza! Una sorta di "comoda rivoluzione" che magari non porterà al cambiamento dell'umanità, non convicnerò nessuno e magari starò pure sul cazzo ma almeno non moriranno povere bestie per nutrirmi!

La mia è una scelta in cui credo, e siccome ci credo non riesco nemmeno a stare zitto quando qualcuno dice cose contro quello in cui credo.. devo controbattere, è piu forte di me!

Love peace and cannabis! ...and eat pussy not animals!!! :-D
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio

Io la reputo una sorta di rivoluzione a tavola per il rispetto della vita e la non violenza! Una sorta di "comoda rivoluzione" che magari non porterà al cambiamento dell'umanità, non convicnerò nessuno e magari starò pure sul cazzo ma almeno non moriranno povere bestie per nutrirmi!

La mia è una scelta in cui credo, e siccome ci credo non riesco nemmeno a stare zitto quando qualcuno dice cose contro quello in cui credo.. devo controbattere, è piu forte di me!

Love peace and cannabis! ...and eat pussy not animals!!! :-D
    Non è che devi perforza stare sul cazzo a qualcuno , ma secondo me non dovresti manco accanirti e andartela a prendere con qualcuno perchè non ha le tue abitudini alimentari.
    Penso che se ti dovessi trovare nella situazione estrema della fame, prenderesti "a calci in culo una mucca per poi mangiarla"...come lo farei io molto probabilmente....
    Se la tua è una scelta devi rispettare le scelte altrui, non puoi mettere la tuta da supereroe e cercare di ripulire il mondo dai carnivori
    piuttosto se riesci smetti di usare la benzina se vuoi veramente andare contro un sistema di porci schifosi che stanno distruggendo la terra

Mentioned
    77 Post(s)
    Non è che devi perforza stare sul cazzo a qualcuno , ma secondo me non dovresti manco accanirti e andartela a prendere con qualcuno perchè non ha le tue abitudini alimentari.
    ....
    Se la tua è una scelta devi rispettare le scelte altrui, non puoi mettere la tuta da supereroe e cercare di ripulire il mondo dai carnivori
    Mi hai visto in giro vestito da supereroe o prendere a sberle uno che sta mangiando carne??? Non penso sai... ne discuto quando l'argomento bviene fuori come in questo caso, quindi non dire cazzate per favore... se uno mi motiva le sue "scelte" con motivazioni che non trovo giuste ho tutto il diritto di farlo presente.

Penso che se ti dovessi trovare nella situazione estrema della fame, prenderesti "a calci in culo una mucca per poi mangiarla"...come lo farei io molto probabilmente
    Questa frase lascia il tempo che trovo... sono il primo a dire che se fossi in pericolo di vita mangerei anche Bear Grils.... ma siccome vivo facendo la spesa al supermercato posso scegliere di non mangiare carne senza risentirne minimamente a livello di salute.

piuttosto se riesci smetti di usare la benzina se vuoi veramente andare contro un sistema di porci schifosi che stanno distruggendo la terra
    ecco.. prima l'esempio dell'infibulazione e ora della benzina... non serve che mi dici che ci sono "cose peggiori" per sminuire la scelta vegetariana.. una cosa non preclude l'altra .. posso essere vegetariano ed andare via in bici eh, se dal benzinaio mi offrissero un alternativa ai prodotti petroliferi sarei il primo a farla, ma non è la stessa cosa di andare al supermercato ed evitare la carne...

Mentioned
    0 Post(s)
    Mi hai visto in giro vestito da supereroe o prendere a sberle uno che sta mangiando carne??? Non penso sai... ne discuto quando l'argomento bviene fuori come in questo caso, quindi non dire cazzate per favore... se uno mi motiva le sue "scelte" con motivazioni che non trovo giuste ho tutto il diritto di farlo presente.
    Non dico cazzate, se non riesci a capire una metafora non è colpa mia..

Questa frase lascia il tempo che trovo... sono il primo a dire che se fossi in pericolo di vita mangerei anche Bear Grils.... ma siccome vivo facendo la spesa al supermercato posso scegliere di non mangiare carne senza risentirne minimamente a livello di salute.
    Quindi evita di fare lo "schifiltoso" ( era questo il concetto, ma anche questo non è stato afferrato )
    Non vuoi mangiare carne non mangiarla chi ti dice niente , ma non puoi chiamarmi Assassino perchè io e altri la mangiamo, perchè tiri le testate agli scogli da solo.

ecco.. prima l'esempio dell'infibulazione e ora della benzina... non serve che mi dici che ci sono "cose peggiori" per sminuire la scelta vegetariana.. una cosa non preclude l'altra .. posso essere vegetariano ed andare via in bici eh, se dal benzinaio mi offrissero un alternativa ai prodotti petroliferi sarei il primo a farla, ma non è la stessa cosa di andare al supermercato ed evitare la carne...[/QUOTE]

questo discorso era per far presente che la benzina uccide piu esseri viventi di tutti i mattatoi italiani e europeei se vogliamo..ma anche questo è stato capito male..
    Ad ogni modo sento che ti stai alterando e anche ecko l'ha capito e siccome non voglio essere causa di flame o altro o dei tuoi sfoghi repressi ti auguro solo una buona crociata

pis & love lo dico io , tu lo dici ma non ci credi

Mentioned
    77 Post(s)
    Quindi evita di fare lo "schifiltoso" ( era questo il concetto, ma anche questo non è stato afferrato )
    ...
    E perchè non posso scusa? se una cosa mi fa ribrezzo devo accettarla per farti felice te o il cuoco? ma fammi il piacere...

Ad ogni modo sento che ti stai alterando e anche ecko l'ha capito e siccome non voglio essere causa di flame o altro o dei tuoi sfoghi repressi ti auguro solo una buona crociata
    Ma credi che è la prima volta che affronto questi argomenti e mi altero per così poco??..

ci sono abituato perchè è inevitabile visto la scelta che ho fatto... anzi di solito guarda è pure il contrario, ovvero sono io a difendere la mia scelta dai carnivori e non io l'accusatore... anche perchè in questo topic il mio primo intervento è stato semplicemente "mi viene da vomitare", non l'ho nemmeno iniziata io questa discussione e ho sempre e solo detto quello che pensavo rispondendo a discorsi altrui....

..e poi che cazzo mi sto a giustificare con te??

Pensa quello che vuoi...
    Ultima modifica di ecko; 21-03-12 alle 09:22 Motivo: Evitiamo...

Mentioned
    158 Post(s)
    secondo me non dovresti manco accanirti e andartela a prendere con qualcuno perchè non ha le tue abitudini alimentari.
    ...
    Su questo punto invece io non sono d'accordo.

Quando si discute di Politica o anche di Ambiente, tutti esponiamo le nostre idee cercando di convincere della loro bontà chi la pensa diversamente.
    Perchè lo facciamo? Pechè chi la pensa diversamente, con le sue scelte, ha influenza anche sulle nostre vite.

Il mondo del vegetarianismo ha infinite sfumature, alcune delle quali sono proprio di tipo ecologista o economico, quindi è giusto che chi la pensa diversamente cerchi di convincere gli altri delle proprie posizioni dato che i carnivori spesso influenzano tutto il mondo con la loro scelta alimentare.
    E' solo attraverso il confronto che si possono intuire i limiti del proprio pensiero e le possibilità offerte dalle alternative; per questo mi piace confrontarmi con gente come Randagio che è in grado di esporre un'opinione diversa dalla mia argomentandone i diversi aspetti (rimando all'altro topic su vegetariani e vegani).

Per farti capire meglio cosa intendo, voglio citare il tuo esempio sulla fame perchè è molto più attuale di quanto pensi:
    Citazione Originariamente Scritto da Jackallodifiori
    Penso che se ti dovessi trovare nella situazione estrema della fame, prenderesti "a calci in culo una mucca per poi mangiarla"...come lo farei io molto probabilmente....
    Sai perchè nei momenti di crisi i nostri nonni non mangiavano i propri animali, riservandoli invece per le feste o i momenti di prosperità? Perchè non potevano permetterselo.
    Perchè ogni ettaro di terreno sprecato per l'allevamento rappresentava una famiglia in meno che poteva mangiare patate; ogni gallina arrostita erano uova in meno per i contadini; ogni mucca macellata era latte in meno per i bambini.
    La domanda che dovremmo farci è: Nella situazione di sovrappopolamento e scarsezza di risorse in cui ci troviamo, siamo sicuri di poterci permettere tutti di magiar carne?
    La Cina ha iniziato a comprare terreni extra-nazionali per sfamare la sua popolazione: Possedendo anche parte del debito pubblico italiano, cosa faremo quando (giustamente) reclameranno le nostre terre perchè 1 miliardo di persone si è stancata di magiare riso e vuole mangiare 2 miliardi di hamburger al giorno?

Io sono carnivoro e se ce ne fosse bisogno mi mangerei anche un uomo, ma finchè esiste un'organizzazione sociale o comunitaria, bisogna valutare delle soluzioni che permettano a tutti gli individui di sopravvivere e, purtroppo, l'allevamento intensivo non lo permette perchè utilizza troppe risorse naturali.
    Personalmente non concepisco il pensiero animalista "puro", preferendogli invece l'Etica dell'Uomo (che spesso è ingiusta e crudele verso gli animali), ma per questo ho il DOVERE di pormi questioni come la sostenibilità ambientale dell'alimentazione che seguo.

Mentioned
    99 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio

Quando si discute di Politica o anche di Ambiente, tutti esponiamo le nostre idee cercando di convincere della loro bontà chi la pensa diversamente.
    Perchè lo facciamo? Pechè chi la pensa diversamente, con le sue scelte, ha influenza anche sulle nostre vite.

Il mondo del vegetarianismo ha infinite sfumature, alcune delle quali sono proprio di tipo ecologista o economico, quindi è giusto che chi la pensa diversamente cerchi di convincere gli altri delle proprie posizioni dato che i carnivori spesso influenzano tutto il mondo con la loro scelta alimentare.
    E' solo attraverso il confronto che si possono intuire i limiti del proprio pensiero e le possibilità offerte dalle alternative; per questo mi piace confrontarmi con gente come Randagio che è in grado di esporre un'opinione diversa dalla mia argomentandone i diversi aspetti (rimando all'altro topic su vegetariani e vegani).

Per farti capire meglio cosa intendo, voglio citare il tuo esempio sulla fame perchè è molto più attuale di quanto pensi:

Sai perchè nei momenti di crisi i nostri nonni non mangiavano i propri animali, riservandoli invece per le feste o i momenti di prosperità? Perchè non potevano permetterselo.
    Perchè ogni ettaro di terreno sprecato per l'allevamento rappresentava una famiglia in meno che poteva mangiare patate; ogni gallina arrostita erano uova in meno per i contadini; ogni mucca macellata era latte in meno per i bambini.
    La domanda che dovremmo farci è: Nella situazione di sovrappopolamento e scarsezza di risorse in cui ci troviamo, siamo sicuri di poterci permettere tutti di magiar carne?
    La Cina ha iniziato a comprare terreni extra-nazionali per sfamare la sua popolazione: Possedendo anche parte del debito pubblico italiano, cosa faremo quando (giustamente) reclameranno le nostre terre perchè 1 miliardo di persone si è stancata di magiare riso e vuole mangiare 2 miliardi di hamburger al giorno?

Io sono carnivoro e se ce ne fosse bisogno mi mangerei anche un uomo, ma finchè esiste un'organizzazione sociale o comunitaria, bisogna valutare delle soluzioni che permettano a tutti gli individui di sopravvivere e, purtroppo, l'allevamento intensivo non lo permette perchè utilizza troppe risorse naturali.
    Personalmente non concepisco il pensiero animalista "puro", preferendogli invece l'Etica dell'Uomo (che spesso è ingiusta e crudele verso gli animali), ma per questo ho il DOVERE di pormi questioni come la sostenibilità ambientale dell'alimentazione che seguo.

Mentioned
    0 Post(s)

Bell'intervento ,respect! Non accanitevi pero' contro jack perche ha solo espresso la sua opinione...una domanda che non vuole assolutamente creare flame ,per i pesci vale lo stesso criterio che per la carne animale?

Mentioned
    0 Post(s)

E' solo attraverso il confronto che si possono intuire i limiti del proprio pensiero e le possibilità offerte dalle alternative; per questo mi piace confrontarmi con gente come Randagio che è in grado di esporre un'opinione diversa dalla mia argomentandone
    Con tutta onestà io non conosco la realtà dei vegetariani, sono poco documentato e comunque ti ringrazio di questa spiegazione molto corretta , io però non volevo cercare di fare la morale a nessuno;
    purtroppo o perfortuna sono cresciuto con certi metodi , non ho un istruzione ampia e sinceramente dover da oggi al domani abbandonare la vita che ho fatto fin'ora mi turberebbe alquanto o comunque dovrei subire uno shock tale da indurmici a "cambiare" ( parlo personalmente )
    ù

"Per farti capire meglio cosa intendo, voglio citare il tuo esempio sulla fame perchè è molto più attuale di quanto pensi:"

conosco benissimo questa realtà anche non avendola vissuta direttamente, mio padre mi raccontava sempre di quando strusciavano il pane vicino alle acciughe o al pezzo di lardo appeso al centro del soffitto...
    (voglio ricordare però che era un periodo complesso per via del dopoguerra)
    ..e di quando gli animali vivevano in casa perchè "troppo importanti" da sacrificare. ma una volta all'anno il porco si scannava sempre;
    è una festa crudele se vogliamo ma se vi è capitato di assistervi vi sareste resi conto che è qualcosa che è intriso nelle nostre tradizioni..
    Per rispondere alla tua domanda invece sul sovrappopolamento quando i beni cominceranno a scarseggiare il loro costo salirà, e quindi non sarà un bene disponibile a tutti ma solo a determinate classi sociali; come lo era in italia <sempre nel dopoguerra> .
    I cinesi per fortuna loro hanno una tradizione molto piu antica della nostra e non si sono ancora stufati di mangiare ciotole di riso in tutti questi anni...e da quando si dice in giro si facciano meno problemi di noi a mangiare cani e gatti mentre noi europei li accudiamo GIUSTAMENTE come figli.
    Fattostà che i cinesi che prima avevano la capacità riproduttiva di un coniglio ora hanno un blocco sulle nascite e da quanto sapevo se facevano + di 1 figlio o 2 glielo ammazzavano..
    Sempre in cina se fai una cazzata vieni giustiziato in campagna al modico prezzo di 70 dollari con sepoltura e pallottola compresa..
    "La Cina ha iniziato a comprare terreni extra-nazionali per sfamare la sua popolazione: Possedendo anche parte del debito pubblico italiano, cosa faremo quando (giustamente) reclameranno le nostre terre perchè 1 miliardo di persone si è stancata di magiare riso e vuole mangiare 2 miliardi di hamburger al giorno? "
    Se la cina dovesse fare una cosa del genere ci farebbe un mazzo tanto anche se ci invadessero armati di coltelli e forchette.

"Io sono carnivoro e se ce ne fosse bisogno mi mangerei anche un uomo, ma finchè esiste un'organizzazione sociale o comunitaria, bisogna valutare delle soluzioni che permettano a tutti gli individui di sopravvivere e, purtroppo, l'allevamento intensivo non lo permette perchè utilizza troppe risorse naturali.
    Ognuno ha il dovere di informarsi del perchè e del percome un determinato cibo viene prodotto, l'unica cosa che possiamo fare è ad esempio il boicottaggio, come avvenne e sta avvenendo per i mac donalds per come producano i loro beni ..
    ma non possiamo discutere tra di noi in maniera così accesa ( parlo della discussione avuta con randagio )"perchè io stasera mi voglio mangiare la bistecca di cavallo" che mi costa 40€ euro al kilo; soldi che mi lavoro e che ho il diritto di spendermi un pò come mi pare...
    o non Devo?

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.