1-Dittatura:"La reputazione sta creando più problemi che vantaggi. Ho deciso di sospenderla momentaneamente (scelta mia). A settembre/ottobre valuteremo con tutto lo staff del forum se riattivarla o meno. Buon proseguimento. " Questo messaggio nè è un chiaro esempio, non ritengo il pagare le bollette del sito (anche averlo creato e inventato) un motivo sufficiente per tagliare le gambe ai non allineati certi colpi di testa non si addicono alla parola "libertà". Ci sono utenti che hanno dato ad enjoint tantissimo senza nessun riconoscimento o ringraziamento, per renderlo un posto migliore in cui stare,una a caso Favolantica (dopo l'offline di due mesi di enjoint,a 4 coltivatori collegati era lei a dare risposte,non tu,che a quanto ho potuto leggere non hai mai dato un consiglio di cultivo su un forum di coltivatori -però sul piano dell'antiproibizionismo hai lavorato bene, dando visibilità a tutti i comunicati del settore, copiandoli e diffondendoli come da implicito accordo tra antipro) . Parlo di"semplici ma speciali" utenti che grazie ad altri semplici e speciali utenti si sono radunati fino a diventare 13000, non di admin (E sia chiaro che il mio non è un attacco al forum ma al modo in cui lo gestisci,e non parlo al posto di Ale (Favola), che è un'ottima amica, parlo perchè da buon anarchico i soprusi non li tollero e il potere costituito men che meno. Se in testa ricevo urina, non credo alla bufala che sia pioggia solo perchè è il "capo" a dirla.) Logicamente, come ogni dittatura che si rispetti, i dissidenti vengono allontanati a forza o caldamente invitati a lasciare,perchè il pensiero non conforme non è tollerato.Sono consentiti solo gli allineati (mod e utenti) e i profughi (che sul sito,perchè cancellati o bannati,non ci sono più).I dissidenti like me che esprimono e argomentano le proprie idee civilmente non sono graditi...
2- La merda tirata sul ventilatore (che si nebulizza sul grande pubblico) : "Sono SCAPPATI da Enjoint decine di utenti per i TUOI MODI DI MERDA (si perchè visto che ormai siamo a carte scoperte, diciamocele pure tutte). E non parlo solo di novelli e trolls, ma di utenti con migliaia di post e un certo spessore (da Take a 5diFiori da CrazyJoe1 a tanti altri)". Che crazyjoe stia lavorando come stagionale e non abbia la possibilità di collegarsi al foro è incidentale, l'importante è trovare qualcuno a cui dare la colpa.Su come mai dopo sei mesi di "collaborazione" gli stessi sponsor scappino e che una realtà importante come Filo d'erba abbia scelto di pubblicizzarsi su Soft Secrets, sarà colpa di Ale o mia, o di chiunque altro, ma non del borsellino che scuce per le bollette,siamo noi ad essere degli ingrati.In fondo si sta prendendo la falsariga di Greeh House Seeds,sono talmente impegnati a fare viaggi e pubblicizzarsi che hanno dimenticato di fare buoni semi...una situazione già vista su questi lidi, ma mascherata da libertà.
3:Dire linea di condotta eckocentrica avrebbe reso di più l'idea,ma l'ho ritenuto offensivo (mods e utenti non allineati all'ecko-pensiero sono pregati di mollare forum e incarico,come già detto in backstage,grazie);
4:Libertà di pensiero ostacolata:"TUTTI GLI ALTRI, sono caldamente invitati ad abbandonare definitivamente Enjoint e cercare altri lidi."Perchè,da queste parti la ricerca di dialogo costruttivo e la libera espressione di pensiero civile non è consentita????
5:Versione edulcolorata: credo che le mie citazioni "non allineate" abbiano già detto tutto,o vogliamo mezionare alcune mail tra Ale e Matteo postate in backstage alla disperata ricerca di un sostegno morale che non c'è e private di "alcune fondamentali parti" fino a che il giochetto non è venuto fuori e solo successivamente reintegrate?Parliamone pure,se vuoi,sono disponibile ad ogni chiarimento,purchè pubblico e senza modifiche.E risottolineo che parlo e ragiono con la mia testa,scelgo da solo le battaglie da sostenere,e se devo affrontare un esercito con un braccio legato dietro alla schiena per difendere il mio pensiero, sono abbastanza stupido ed idealista da farlo senza preoccuparmi del poi,lo sto facendo...

Mi piace:
Non mi piace: