una precisazione è d'obbligo perchè forse mi sono espresso male, non ritengo coglioni quelli che non votano (capisco in tutto e per tutto il sentimento di sfiducia), ma piu che altro quelli che per 20 anni hanno votato e LASCIATO questi personaggi che hanno devastato il paese, anzi diciamo 15 anni, all'inizio posso capire visto che era la novità (ecco perchè dico occhio a votare a senza informarsi "le novità"), ma poi è stato palese che stavano distruggendo questo paese e nessuno ha detto bè. Se ti sei sentito dare del coglione fiamma, mi dispiace non lo intendevo ovviamente!

Mayoh ti assicuro che io sono tutto tranne che non informato, il discorso che l'italia è peggiorata negli ultimi mesi sai chi lo fa?Berlusconi! cioè secondo te se l'iltalia ora è in ginocchio è veramente colpa di monti? ma scusa l'ha scelto lui l'euro?l'ha fatto lui il debito di 2000 miliardi? ripeto che a me non piace e di certo non lo voterò, ma lui ha fermato un emorragia che andava fermata, facciamo parte dell'europa e dobbiamo sottostare alle sue leggi come tutti gli altri paesi, non è che noi siamo speciali e abbiamo la facoltà di fare quel cazzo che vogliamo. Monti è arrivato nel bel mezzo di una crisi che sta piegando tutta l'europa, è ovvio che l'italia è peggiorata, ma anzichè propinare sta ridicola tiritera, chiedetevi che cazzo sarebbe successo se fosse rimasto berlusconi, secondo voi sarebbe stato meglio?ma te lo ricordi come cazzo ci trattavano in europa?non so te, ma io viaggio spesso e mi vergogno di essere italiano, a berlino una volta ho litigato con uno perchè mi ha detto: "italiano, berlusconi" ridendo, eravamo la barzelletta d'europa, facevano i consigli e non ci chiamavano, quanto meno monti ha ridato un pò di credibilità. Sarà un banchiere, sarà un calcolatore, ma qualcuno doveva prendere le palle in mano e fare qualcosa e lui l'ha fatto, poi il metodo è ovviamente criticabile, ma sempre meglio piuttosto che il negazionismo e la nullafacenza.
Per quanto riguarda tornare alla lira, ma te hai idea di cosa costerebbe ritirare tutti gli euro,stampare di sana pianta una moneta nuova di nuovo?e oltretutto che sistema è stampare moneta a cazzo inflazionando?cosi arriviamo a 3000 miliardi di debito?mettiamoci in testa che i debiti si devono pagare, non sono un'entità astratta.

E' questo che mi fa andare il sangue a cervello, è sempre colpa di qualcun'altro, ma un pò di sana autocritica?quei 1000 stronzi chi è che li ha votati e lasciati li per 20 anni? siamo in 56 milioni, volendo si spazzavano via in una giornata, con le buone o con le cattive, la realtà è che l'italiano medio è buono solo a lamentarsi, però col culo sul divano a guardare la partita e due tette, nel resto del mondo la gente scende in piazza e si da da fare.

Io sono sono un disilluso come fiamma, la differenza è che io non è che non credo piu nei politici, io non credo piu negli italiani, vedo di fianco a me gente troppo ignorante che non si informa,che se ne sbatte il cazzo, che ripete frasi populiste sentite qua e la, io me ne vado da questo paese perchè sono abbastanza convinto che non cambierà un cazzo, perchè la nostra mentalità è di un popolo perdente e se oggi siamo con le pezze al culo non sono nient'altro che i frutti di quello che NON ABBIAMO FATTO finora e che continuiamo a non fare.