Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Risultati da 1 a 10 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    ingroia - rivoluzione civile....... come lo vedete?
    Io purtroppo credo che propenderò per il voto "utile".

Dico "purtroppo" perchè è un sistema che non mi piace; significa che dovrò modificare la mia preferenza di voto perchè esistono una serie di fattori che, se votassi in assoluta libertà, mi impedirebbero di ottenere una degna rappresentanza parlamentare e una tutela dei miei interessi.

Considerando che secondo me il più grande problema che abbiamo ora sono le misure economiche che ci stà imponendo la BCE, il mio primo interesse è votare per il gruppo parlamentare più numeroso tra quelli che si sono opposti e si opporranno alla linea economica intrapresa. Possibilmente per fare in modo che diventi almeno il secondo partito in Italia (e quindi il primo di opposizione).
    In quest'ottica dovrei votare il Movimento 5 Stelle, dato che la lista Rivoluzione Civile (che preferisco) numericamente è molto inferiore e rischia di non riuscire nemmeno ad entrare in Parlamento.
    Ultima modifica di mad man; 08-01-13 alle 15:22
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.