Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 5 di 30 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    stampare moneta ha un costo, perciò stampare un euro o mille lire ti costerà 1,01 euro o 1001 lire, questo ti fa capire che il debito tu non sarai mai in grado di estinguerlo
    Io ne capisco poco di economia, però so che il valore nominale della cartamoneta non può essere inferiore al suo costo di produzione, altrimenti nessuno avrebbe interesse a produrla e ad utilizzarla.

Una banconota da 100.000 lire costava allo Stato probabilmente tra le 50 e le 100 lire.
    Una banconota da 100 euro costa alla BCE 0,03 euro (tre centesimi) e allo Stato 102,5 euro.
    100 euro sono il valore nominale della banconota che lo Stato deve restituire alla BCE e 2,5 euro sono il "tasso di sconto" o TUS che la BCE vuole per effettuare la cessione di denaro allo Stato.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    ingroia - rivoluzione civile....... come lo vedete?
    Io purtroppo credo che propenderò per il voto "utile".

Dico "purtroppo" perchè è un sistema che non mi piace; significa che dovrò modificare la mia preferenza di voto perchè esistono una serie di fattori che, se votassi in assoluta libertà, mi impedirebbero di ottenere una degna rappresentanza parlamentare e una tutela dei miei interessi.

Considerando che secondo me il più grande problema che abbiamo ora sono le misure economiche che ci stà imponendo la BCE, il mio primo interesse è votare per il gruppo parlamentare più numeroso tra quelli che si sono opposti e si opporranno alla linea economica intrapresa. Possibilmente per fare in modo che diventi almeno il secondo partito in Italia (e quindi il primo di opposizione).
    In quest'ottica dovrei votare il Movimento 5 Stelle, dato che la lista Rivoluzione Civile (che preferisco) numericamente è molto inferiore e rischia di non riuscire nemmeno ad entrare in Parlamento.
    Ultima modifica di mad man; 08-01-13 alle 15:22
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Mentioned
    0 Post(s)
    Attenzione a valutare bene le accuse di assenza di democrazia all'interno del Movimento, hai descritto esattamente quello che la macchina dell'informazione mainstream ci ha detto fino ad ora. Dal mio punto di vista Grillo non ha fatto altro che difendersi dalle lotte intestine, che in politica sono il mezzo migliore per eliminare gli avversari.
    Mi sono fatto questa opinione leggendo anche su siti come Luogocomune ed EFFEDIEFFE.com, ai quali sono iscritto da tempo e che offrono delle analisi fuori dal coro dei media mainstream: guardacaso dalla Repubblica al Corriere tutti invece gridano all'unisono che nel Movimento non c'e' democrazia, che Grillo e' un tiranno e butta fuori chi non e' d'accordo con lui: questo per due persone, mentre non si e' mai parlato del PD dove i "dissidenti" espulsi sono stati 50 (probabilmente gia' riciclati in altri partiti).

Il Movimento 5 Stelle e' l'unico che accetta anche proposte di legge dal basso, e per questa ragione ASCIA ha fatto la sua proposta al Movimento 5 Stelle sulla liberalizzazione della Cannabis: se volete avere un ruolo attivo nella politica e cercare di cambiare qualcosa allora iscrivetevi al Movimento, cercatevi la proposta di legge di ASCIA e votatela in modo che venga presa in considerazione.

Altri partiti che parlano seriamente di legalizzazione (Radicali a parte di cui pero' non condivido molte altre cose) non ne conosco, accetto volentieri suggerimenti.

Mentioned
    81 Post(s)
    phil tu non ti rendi conto di quello che stai dicendo, ripeto cercati dei doc sulla grecia, io mi stavo mettendo a piangere, avevo veramente le lacrime agli occhi, famiglie che lasciavano la casa per andare per strada, madri e padri che piangevano perchè non potevano dare da mangiare ai loro figli e questo due anni fa, non mi sembra che ora stiano meglio, anzi, quindi prima di augurarti di essere come la grecia pensaci 100 mila volte
    Simo tu hai avuto le lacrime agli occhi perché hai visto dall'esterno certe situazioni, io ci sono passato in mezzo a cose del genere quindi penso di sapere bene come ci si sente, forse è per questo che sono più incazzato con queste persone

la Germania oggi non è martoriata perché dieci anni fa hanno fatto riforme, hanno chiesto sacrifici ai cittadini
    Se la Germania non è martoriata è perché NOI le stiamo salvando il culo; inoltre non sono messi cosi bene anche loro, l'immagine che si ha all'estero è parecchio distorta (ho un amico che vive lì)

Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Io ne capisco poco di economia, però so che il valore nominale della cartamoneta non può essere inferiore al suo costo di produzione, altrimenti nessuno avrebbe interesse a produrla e ad utilizzarla.

Una banconota da 100.000 lire costava allo Stato probabilmente tra le 50 e le 100 lire.
    Una banconota da 100 euro costa alla BCE 0,03 euro (tre centesimi) e allo Stato 102,5 euro.
    100 euro sono il valore nominale della banconota che lo Stato deve restituire alla BCE e 2,5 euro sono il "tasso di sconto" o TUS che la BCE vuole per effettuare la cessione di denaro allo Stato.
    Anche io non sono un genio dell'economia, ma ci vuol poco a capire che questa storia è una truffa, e che perdendo la sovranità monetaria si perde di conseguenza tutto e si mette in ginocchio uno o più paesi

Citazione Originariamente Scritto da jerimum Visualizza Messaggio
    Attenzione a valutare bene le accuse di assenza di democrazia all'interno del Movimento, hai descritto esattamente quello che la macchina dell'informazione mainstream ci ha detto fino ad ora. Dal mio punto di vista Grillo non ha fatto altro che difendersi dalle lotte intestine, che in politica sono il mezzo migliore per eliminare gli avversari.
    Mi sono fatto questa opinione leggendo anche su siti come Luogocomune ed EFFEDIEFFE.com, ai quali sono iscritto da tempo e che offrono delle analisi fuori dal coro dei media mainstream: guardacaso dalla Repubblica al Corriere tutti invece gridano all'unisono che nel Movimento non c'e' democrazia, che Grillo e' un tiranno e butta fuori chi non e' d'accordo con lui: questo per due persone, mentre non si e' mai parlato del PD dove i "dissidenti" espulsi sono stati 50 (probabilmente gia' riciclati in altri partiti).
    Chi se ne frega se dal PD espellono a destra e a manca, la credibilità come partito l'ha persa da un bel pezzo e ormai li considero alla stregua del PDL. Ma in un movimento totalmente democratico, basato sul popolo e non sui leader, che si batte per il bene del paese intero, ci si aspetterebbe un po' più di dialogo e di apertura, in questo modo invece Grillo sembra stia ripercorrendo la strada del giovane Hitler durante la repubblica di Weimar! Sia chiaro comunque che io apprezzo questo movimento, è il suo leader/non-leader che non mi convince

Mentioned
    50 Post(s)
    No mad, stampare moneta costa il valore della moneta (che devi restituire in teoria visto che DOVREBBERO corrispondere al massimo alla riserva aurea che il paese dispone) che stampi più le cifre che hai giustamente citato te, per questo il debito per come stanno le cose oggi è matematicamente impossibile da estinguere, appena ho tempo mi impegno a cercare i doc sul signoraggio e altro.
    Per quanto riguarda grillo io l ho difeso a spada tratta per anni fino a quando non ha deciso di rendere elitario il suo movimento precludendosi secondo me molti voti,l italia è un paese vecchio, parlate con uno di 60 e vi verrà da piangere sapendo quanta gente vota con la testa imbottita di cazzate.
    Ad ogni modo è un piacere discutere con voi, anche quando i toni si scaldano un po, questo mi fa capire che l informazione non è morta, se ognuno di noi porta un pezzetto delle sue conoscenze insieme possiamo renderci conto di che cosa serve davvero.

Mentioned
    25 Post(s)
    Ti voglio bene Simoz ma secondo me sei completamente fuorviato dalla fanfara massmediatica che ti fa credere quello che i potenti vogliono (e la nostra piantina ne è un esempio lampante).

Personalmente ho stimato e seguito Grillo per anni, ho fatto parte di uno dei suoi gruppi, banchetti, volantinaggi etc. etc. fino a quando parlando con chi lo conosce bene e PRIMA che venisse fuori il M5S ho scoperto chi c'è dietro. Il M5S è una creatura di Casaleggio ed è lui che ne scrive le linee guida e ne decide le epurazioni...e non dico altro

Dopo 2 elezioni che non vado a votare (8 anni?) voterò per Rivoluzione Civile (che è in contatto con Grillo) e comunque spero che il M5S prenda quintalate di voti così da rovesciare questa situazione da incubo in cui siamo finiti.

Personalmente sono impegnato come pure MKB nel Partito Pirata Italiano che è appena in embrione ed attualmente è divorato da scontri interni che lo rendono politicamente inutile.
    Sogno un domani di poterlo votare così come già fanno in Svezia, Germania e Repubblica Ceca in cui sta al governo; ma adesso è proprio impossibile.

Nel nostro piccolo stiamo già sperimentando il liquid feedback e il mese scorso abbiamo approvato una proposta di legalizzazione totale della coltivazione domestica.

Un domani...chissà...lasciateci sognare alla faccia dello psiconano, dei banchieri di francoforte (rigor montis in testa), dei paraculi di renzi bersani e vendola (top paraculo quest'ultimo assieme a pannella) !
    Ultima modifica di liri; 08-01-13 alle 17:03
    cicli completati su enjoint:

Hidden Content

Hidden Content

La mia grande passione: Hidden Content .

Mentioned
    102 Post(s)
    No mad, stampare moneta costa il valore della moneta (che devi restituire in teoria visto che DOVREBBERO corrispondere al massimo alla riserva aurea che il paese dispone) che stampi più le cifre che hai giustamente citato te, per questo il debito per come stanno le cose oggi è matematicamente impossibile da estinguere, appena ho tempo mi impegno a cercare i doc sul signoraggio e altro.
    Per quanto riguarda grillo io l ho difeso a spada tratta per anni fino a quando non ha deciso di rendere elitario il suo movimento precludendosi secondo me molti voti,l italia è un paese vecchio, parlate con uno di 60 e vi verrà da piangere sapendo quanta gente vota con la testa imbottita di cazzate.
    Ad ogni modo è un piacere discutere con voi, anche quando i toni si scaldano un po, questo mi fa capire che l informazione non è morta, se ognuno di noi porta un pezzetto delle sue conoscenze insieme possiamo renderci conto di che cosa serve davvero.
    Simo guarda che le riserve auree non esistono più dagli anni 70...piccola precisazione

Io comunque voglio farti capire che il debito di uno stato NON deve essere trattato come il debito di un privato, perché lo stato NON è un ente privato, il pareggio di bilancio è una cazzata! Uno stato deve immettere moneta nel mercato, non a cazzo ma con delle politiche di crescita ecomica, con delle politiche di welfare sociale e via dicendo...questa moneta introdotta dalla stato a sovranità monetaria costituisce la ricchezza della nazione, se uno stato tassa più di quanto spende per raggiungere il pareggio di bilancio questo stato avrà creato ricchezza pari a 0, al contrario se questo stato crea un deficit ( questo deficit non deve essere creato da sprechi e zozzate varie ma appunto da politiche economiche mirate alla crescita), questo deficit sarà ricchezza nella mani dei cittadini...questi sono deficit buoni, lo stato crea occupazione attraverso immissione di moneta (mmt dice che lo stato dovrebbe farsi carico di quei progetti che il privato non sarebbe in grado di sostenere), i consumi crescono ma con la crescita dei consumi FINCHE NON C'È PIENA OCCUPAZIONE l'inflazione non può salire o meglio lo stato sempre con delle politiche mirate, può contenerla, spronando le imprese ad assumere ( quindi ri allineamento domanda offerta, contenimento dell'inflazione) finché non verrà raggiunta la piena occupazione...raggiunta questa, se l'inflazione inizia a crescere, lo stato tassa per contrarre la domanda riallineando le due curve.

La piena occupazione, il pieno benessere sociale DEVENO essere i pilastri di una politica economia sobria e del cittadino perché è ad essa che uno stato dovrebbe mirare, è con la piena occupazione che uno stato raggiungerebbe la vera ricchezza!

Purtroppo con l'euro ciò non è possibile, per via del pareggio di bilancio imposto, degli interessi sui prestiti altissimi e quindi in generale dalle manovre che stanno strozzando letteralmente l'economia!!

(Per un approfondimento vedi l'ultimo link che ho pubblicato, sarebbe il programma completo, circa una 50ina di pagine, anche meno se contiamo che è scritto in grande)

Pace
    Ultima modifica di mayoh; 08-01-13 alle 17:18
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

Mentioned
    50 Post(s)
    Mi diresti quale fanfara massmediatica mi fuorvia e su che cosa gentilmente? Forse ti sei perso il pezzo in cui ho scritto che ho seguito grillo e difeso in tutto e per tutto quando la gente neanche sapeva cosa fosse un blog e se dietro tutto c è Casaleggio allora xke non lo dichiara? Xke non se ne tira fuori? C è la sua faccia o sbaglio? Stai quindi asserendo che è un servilista allora, vuol dire che anche lui è burattino di qualcun altro, le tue parole significano questo, se hai altro da aggiungere aggiugilo, non abbiamo paura di nessuno qua

Mentioned
    25 Post(s)
    Mi diresti quale fanfara massmediatica mi fuorvia e su che cosa gentilmente? Forse ti sei perso il pezzo in cui ho scritto che ho seguito grillo e difeso in tutto e per tutto quando la gente neanche sapeva cosa fosse un blog e se dietro tutto c è Casaleggio allora xke non lo dichiara? Xke non se ne tira fuori? C è la sua faccia o sbaglio? Stai quindi asserendo che è un servilista allora, vuol dire che anche lui è burattino di qualcun altro, le tue parole significano questo, se hai altro da aggiungere aggiugilo, non abbiamo paura di nessuno qua
    Tutto quello che Mayoh si ostina a metterti davanti è esattamente quella che anche secondo me è la realtà dei fatti e sono tutti documenti su cui ho meditato a lungo anni orsono.
    Basterebbe ti guardassi il video sul signoraggio bancario per renderti conto in che incubo quei signori ci hanno cacciato per arriccchirsi. E non si tratta di dietrologie o complottismi: ci sono fior di economisti che concordano su questo solo che i massmedia sono pagati da banchieri e multinazionali e ti diranno sempre e solo quello che LORO vogliono.

Pensa allo psiconano e le sue televisioni.

Pensa a rigor montis e mario draghi ex dipendenti goldman sachs (una delle responsabili di questo tracollo finanziario mondiale).

Ti ha insegnato niente la persecuzione che ormai dura da 70 anni della nostra amata pianta? La campagna massmediatica che la dipinge come il male assoluto?

Ti dice niente quello che l'Islanda e l'Argentina hanno avuto il coraggio di fare alla faccia dei banchieri?

Riflettici se ti va.

Il mondo può essere migliore e perfino cambiare se solo lo vogliamo.
    cicli completati su enjoint:

Hidden Content

Hidden Content

La mia grande passione: Hidden Content .

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da liri Visualizza Messaggio

Dopo 2 elezioni che non vado a votare (8 anni?) voterò per Rivoluzione Civile (che è in contatto con Grillo) e comunque spero che il M5S prenda quintalate di voti così da rovesciare questa situazione da incubo in cui siamo finiti.
    E' l'alternativa che sto valutando, al non-voto.

Pagina 5 di 30 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.