Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
Ma come non ditemi che la cannabis è diversa dalle altre piante? Forse ti dimentichi che è illegale da 60 anni.
Premessa: non parlo di cio' che sarebbe giusto in un mondo ideale, ma di cio' che è realisticamente possibile in questo paese e in questo periodo storico. Anche a me girerebbero le balle a pagare una tassa di coltivazione (si fa per parlare tanto da noi non si fa). Sia per il principio che per i soldi. Ma se voglio la legalizzazione e smettere di essere perseguitato, qualcosa devo concedere alla controparte. E come puo' fare lo stato a controllare e introitare risorse sulla coltivazione privata? Forse con un bollo a pianta come ha detto mi pare Mkb in un altro post. Con una tassa annuale come facevano in Svizzera? Non so bene il metodo ma un compromesso ci vuole. Senza contare che questo "permesso individuale" dietro pagamento di una tassa, secondo me aprirebbe una autostrada ai CSC. Produzione collettiva dietro pagamento di tassa collettiva. Più facile per lo stato controllare e incassare.

piccolo edit per ringraziare Ecko di renderci partecipi di quanto sopra. Beh allora le speranze aumentano e le convinzioni politiche pure
A me non sembra di parlare tanto di un mondo ideale,anzi penso di parlare di realtà appunto come dici tu.Questa pianta è diventata diversa dalle altre solo perché qualcuno 60 anni fa ha deciso che gli era scomoda,che era un ostacolo per la sua sete di denaro.Arrivare quindi 60 anni dopo cercando di far capire al mondo che la canapa è una pianta come tutte le altre,non mi sembra qualcosa di ideale,mi pare invece un tentativo reale che potrà far cambiare le cose.

Ho capito il tuo discorso e in parte sono d'accordo...però come ho già scritto in un altro post,io non trovo giusto pagare per coltivare proprio perché l'erba è una pianta come le altre e per questo non trovo che un compromesso del genere possa essere adeguato.Si potrebbero fare tantissimi altri compromessi,ma mi chiedo perché si debba fare quello più(secondo me)disdicevole.Preferirei a questo punto che aprissero dei coffee shop,almeno avrei un motivo serio per pagarli;perché pagare per coltivare non ha senso.Allora inizierò a pagare una tassa anche sui pomodori che ho sul balcone a questo punto.

Molti dicono meglio accontentarsi piuttosto che non avere niente...ok questa è la loro idea e la rispetto.Io non la condivido.