Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
@moran
E' veramente difficile sapersi guardare a fondo, con spietata sincerità, nello specchio distorcente della nostra stessa mente, con la quale tendiamo ad autocommiserarci e a giustificare i nostri errori per liberarci dal peso delle nostre responsabilità.
Assumersi le proprie responsabilità è uno dei primi passi da fare nella ricerca del controllo della mente, richiede coraggio, forza e molta energia..
Questo va sottolineato.


Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
Nei momenti di interruzione della mente, però, nella meditazione o nel sogno, non ci sono più scuse né bugie: la cruda verità ci arriva come una frecciata che può anche farci sussultare. Può essere così sconvolgente, che la mente, una volta riavviata, può tendere a cercare di rimuoverla e di farcela dimenticare. .
Qui però ho dei dubbi. Sei sicuro nel mettere sullo stesso piano meditazione e sogno? La meditazione ha come obiettivo il vuoto dai pensieri per raggiungere uno stato di coscienza superiore, il controllo. Invece nel sogno secondo me siamo in balìa del subconscio, quindi le vedo un pò in antitesi come situazioni.