ma sicuramente grillo è stato coerente con il suo elettorato. quello non gli manca. diciamo che sbagliava gia in campagna elettorale. osservando bene le forze in campo a me pare chiaro che l'alleanza ipotizzabile più rinnovatrice e progressista che si potesse fare è quella in cui i 5stelle davano la fiducia condizionata ad un governo bersani. non trascuriamo il fatto che una fiducia può essere tolta in qualsiasi momento. quindi non sarebbe stato necessario nessun compromesso.
bersani si riferiva al fatto di fare un governo con i 5stelle. non ha mai chiesto ai 5stelle di prendere dei ministeri, e parimente i 5stelle non hanno mai chiesto ministeri. di fatto bersani chiedeva semplicemente che gli fosse votata la fiducia su di un programma. che è cosa diversa da fare un governo insieme.
poi oh. anche a me il pd non piace, bersani gia di più... però se avessi dovuto scegliere un governo...numeri alla mano......si va li...
per quanto riguarda il reddito di cittadinanza ognuno ha le sue idee. io penso che se ci sono dei soldi questi vadano usati per detassare il lavoro, e incentivarlo. non per creare un reddito di cittadinanza. solo la mia opinione.

Mi piace:
Non mi piace: