Ora, capisco che si possa mettere in dubbio qualsiasi iniziativa, scopo o persona, che a pensare male e' male ma spesso ci si azzecca
Non è qualsiasi iniziativa, io penso male della nuova immagine che vuole avere il forum. Che poi magari nuova non è, ma rimane comunque questione di qualità. Tirare dentro questo tipo di utenza non ha mai portato a niente, ne arrivano cento e ne rimangono forse due, tanto volume e poca qualità. Se a questo ci aggiungi che un gruppo telegram aperto è raggiungibile da chiunque senza che tu possa effettivamente avere un controllo su chi scrive se permettete sorgono dei dubbi. Non si può sempre pensarla tutti nello stesso modo e non si può sempre metterla su astio, rabbia, veleno, rinsavimento e tutti gli epiteti che ecko riserva a chi non la pensa come lui. Poi se si è sentito diffamato è libero di sporgere querela, sicuramente ha la mia mail personale e ricavare nome e cognome non sarà difficile.

Quando si riesce a dimostrare qualcosa con dei fatti concreti e' un'altro paio di maniche, anche quando al limite attraverso una discussione sana e costruttiva seppure di vedute opposte si arriva a farsi un'idea e' per me accettabile, ma quando si interviene fin da subito a gamba tesa precludendo ogni possibile replica senza entrare nel personale o surriscaldare l'ambiente fazionandolo, giudicando e ipotizzando cose in realta' non dimostrate quindi opinioni pari alle proprie con le stesse possibilita' contrarie fino alla prova, mi dispiace ma questo non fa parte della mia natura, tutto qui.
Io ho chiesto cosa si intende per assistenza legale e ho posto dei dubbi sull’efficacia di questa iniziativa. La penso perché conosco in pratica come vanno le cose e sono poche le persone che riescono a districarsi senza conseguenze da queste situazioni. E sono situazioni in realtà dimostrate, mica voli pindarici del mio cervello.